Disclosure, Ultimatum: ascolta il singolo della band
Vai al contenuto

I Disclosure sono tornati, ecco dove ascoltare il nuovo singolo: Ultimatum

Disclosure

I Disclosure sono tornati con un nuovo singolo: Ultimatum. Al loro fianco c’è Fatoumata Diawara, talentuosa artista maliana.

I Disclosure sono ufficialmente tornati e hanno deciso di farlo con un brano della durata di 6 minuti. Il titolo scelto è Ultimatum e, come spesso accaduto nella relativamente breve storia del duo, c’è un altro artista ad accompagnarli. Si tratta di Fatoumata Diawara, nota cantante maliana all’attivo dal 1994, che si divide tra musica, spettacoli teatrali e cinema, presenziando anche al Festival di Cannes nel 1999. Una personalità forte per affiancare i fratelli Guy e Howard Lawrence, che mancavano dalle scene ormai dal 2015.

Disclosure, Ultimatum: il nuovo singolo

I fan sono ormai abituati al rapporto un po’ distante che i Disclosure hanno solitamente con chi li segue. Se al giorno d’oggi gli artisti non vedono l’ora di condividere ogni singolo dettaglio della propria vita via social, lo stesso non si può di certo dire dei due fratelli. Sul loro profilo Instagram l’ultimo post era targato 14 marzo, mentre quello precedente era stato pubblicato a gennaio.

[amazon_link asins=’B00CHIY5OK,B00YZONG6M,B008I2OAEE’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e5603b1-5a7d-11e8-84f5-e302c24b41e8′]

Quando però decidono di farsi sentire, è per qualcosa d’importante, come accaduto quest’oggi. Pubblicata la copertina del singolo, che vede Fatoumata Diawara come assoluta protagonista, e al fianco un post di scuse, per provare a spiegare ai propri fan cosa sia accaduto negli ultimi anni di assoluto silenzio.

Ultimatum è stato già accolto in maniera più che positiva dal pubblico, con più di 42mila mi piace al post in sole 9 ore. Inoltre la canzone è stata offerta gratuitamente al pubblico, caricata su tutti i maggiori servizi di streaming musicale: Spotify, Apple Music, iTunes Store, Amazon Music, Google Play, Deezer, Tidal e Soundcloud. Ecco il loro nuovo brano:

Disclosure, Ultimatum: il comunicato ufficiale

Come detto, l’annuncio di Ultimatum è avvenuto via Instagram, con un post a lungo atteso dai fan: “Ciao mondo! Ci dispiace che stavolta ci sia voluto così tanto. Ci mancate tutti, immensamente, così abbiamo deciso di condividere con voi qualcosa al quale stiamo lavorando, ora che il sole splende e gli alberi sono verdi! Qualche mese fa ci siamo imbattuti in questa fantastica vocalist, Fatoumata Diawara. Scavando nella sua discografia, abbiamo trovato questo splendido sample e così abbiamo iniziato a divertirci, sperimentando. Il risultato è la nostra nuova canzone, Ultimatum. Grazie per essere stati pazienti con noi e speriamo vi piaccia”.

Insomma, un grande ritorno che è stato accolto con grande entusiasmo dai fan. E chissà che sia solo il primo tassello di un nuovo, incredibile inizio.

FONTE FOTO: https://twitter.com/grbands/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2018 11:35

Shawn Mendes, ecco il terzo singolo del nuovo album: Where Were You in the Morning