TIM Summer Hits 2022: le date, le tappe e i cantanti delle puntate
Vai al contenuto

Arriva TIM Summer Hits: cantanti, conduttori e le località in cui andrà in scena

Stefano De Martino

TIM Summer Hits 2022: tappe, date e cantanti che si esibiranno nelle puntate del festival itinerante dell’estate.

La musica nell’estate italiana raddoppia. Oltre all’ormai tradizionale Battiti Live, il festival che porta la grande musica nel Sud Italia, e in particolare tra le bellezze della Puglia, si aggiunge agli appuntamenti imperdibili di questa stagione TIM Summer Hits, un nuovo show itinerante che andrà in onda in prima serata su Rai 2, con la collaborazione di Radio 2 e Radio Italia. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo nuovo festival: le tappe, le date, cantanti che si esibiranno e tutte le altre informazioni.

TIM Summer Hits 2022: conduttori e date

Questo nuovo programma andrà in onda ogni giovedì sera dal 30 giugno per sei settimane consecutive, con un’eccezione per il 21 luglio, con inizio alle ore 21. Sei appuntamenti più un “meglio di” che dovrebbe fungere da settima e ultima puntata l’11 agosto.

Stefano De Martino
Stefano De Martino

Tutte le puntate andranno poi in onda in differita il venerdì sera su Radio Italia TV e ini replica il sabato mattina alle 9 sullo stesso canale. Si potrà però seguire lo show anche in streaming e on demand su RaiPlay. Insomma, gli appassionati non avranno alcuna scusa per perdersi questo nuovo festival itinerante.

A condurre TIM Summer Hits saranno due volti iconiche di Rai 2 e Radio 2: Stefano De Martino e Andrea Delogu. Due presentatori che abbiamo già visto insieme in diverse occasioni, ad esempio in alcune puntate di The Voice of Italy e in Tonica.

Le tappe di TIM Summer Hits

Saranno tre le location coinvolte in questi sei concerti che verranno registrati per il programma di Rai 2. La prima è di importanza storica: piazza del Popolo a Roma, lì dove già in passato si sono svolti show musicali storici. Le registrazioni andranno in scena il 23, 24 e 25 giugno.

Si passerà poi a Trieste, precisamente a Portopiccolo, per un doppio appuntamento straordinario il 28 e il 29 giugno. Infine, il carrozzone di questo nuovo show musicale raggiungerà la riviera romagnola per un un doppio grande appuntamento a Rimini, in piazza Federico Fellini, il 1° e il 2 luglio.

I cantanti di TIM Summer Hits

Non è stato ancora confermato il cast ufficiale di questo nuovo festival, ma sappiamo che ogni serata sarà formata da un cast di cantanti probabilmente differente. Al momento sono stati confermati questi big della musica italiana: Mika, Biagio Antonacci, Mahmood, Blanco, Alessandra Amoroso, Achille Lauro, Sangiovanni, Tommaso Paradiso, Elisa, Fabrizio Moro, Marracash, Marco Mengoni, Ghali, Boomdabash, Takagi e Ketra. Nomi importanti che, nella maggior parte dei casi, saranno protagonisti anche a Battiti Live.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2022 10:53

Gigi D’Alessio in concerto a Napoli per i 30 anni di carriera: tutti gli ospiti