Gigi D'Alessio in concerto a Napoli nel 2022: gli ospiti
Vai al contenuto

Gigi D’Alessio in concerto a Napoli per i 30 anni di carriera: tutti gli ospiti

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio in concerto a Napoli nel 2022 per festeggiare 30 anni di carriera: gli ospiti dell’evento in piazza Plebiscito.

Tutto pronto, o quasi, in quel di Napoli per la più importante festa di questo principio d’estate. Gigi D’Alessio sta per festeggiare i primi 30 anni di grande carriera in un contesto unico nel suo genere, piazza del Plebiscito. Un doppio evento dal vivo intitolato Uno come te – Trent’anni insieme, in programma il 17 e il 18 giugno. Il primo dei due concerti sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e su Radio 2. Un’occasione straordinaria per tutti i fan dell’artista, che potranno festeggiare con lui una carriera che gli ha regalato fin qui grandissime soddisfazioni. Scopriamo insieme tutti gli ospiti che raggiungeranno l’artista sul palco.

Gigi D’Alessio, concerto a Napoli nel 2022: gli ospiti

Sono stati annunciati in queste ore, a pochi giorni dall’evento, gli ospiti che raggiungeranno il grande cantautore nl corso della serata. Ci sarà spazio per amici di lunga data, altri più giovani, per tanti cantanti e rapper, ma anche per attori e personaggi del mondo dello spettacolo. Il tutto con l’accompagnamento unico del maestro Adriano Pennino. Non mancheranno Amadeus, Fiorello, Vanessa Incontrada, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu, Stefano De Martino, Maurizio Casagrande, Vincenzo Salemme e Massimo Alberti.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

Ci saranno però anche tanti cantanti, come Alessandra Amoroso, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Francesco Merola, Rosario Miraggio, Franco Ricciardi e il figlio LDA, ma ci sarà spazio anche per rapper come Clementino, Luchè, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay, Enzo Dong, Vale Lambo e Ivan Granatino.

Di seguito il video di Buongiorno con la G-Crew:

Gigi D’Alessio: come partecipare alla donazione per l’Ucraina

Questo grande evento coinvolgerà quindi anche Luca D’Alessio, uno dei grandi protagonisti dell’ultima edizione di Amici. Sarà una serata straordinaria, benedetta anche, durante la prima serata, da una raccolta fondi per aiutare i bambini affetti da patologie gravi provenienti dall’Ucraina. La raccolta è stata lanciata dalla Fondazione Santobono-Pausilipon. Per partecipare, si può effettuare una donazione tramite il numero 45592.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Gigi d'alessio

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2022 14:59

Caparezza pubblica il nuovo singolo La certa: video e significato