Thom Yorke pubblica la nuova canzone Plasticine Figures
Vai al contenuto

Thom Yorke pubblica la nuova canzone Plasticine Figures

Thom Yorke

Plasticine Figures è il titolo del nuovo brano lanciato da Thom Yorke dei Radiohead. Il brano è stato presentato al The Tonight Show di Jim Fallon.

Thom Yorke ha pubblicato un nuovo brano, intitolato Plasticine Figures. lo ha presentato durante la sua apparizione al The Tonight Show. Il frontman dei Radiohead ha eseguito la ballad al piano da remoto, in una stanza scarsamente illuminata, piena di custodie per chitarra. Yorke ha anche condiviso i testi e gli accordi della canzone in un tweet pubblicato prima dell’esibizione.

Anche s, né Fallon né Yorke hanno fornito dettagli sulle origini, sembra che il cantante abbia trascorso almeno un po’ del suo tempo in isolamento a scrivere nuova musica. Resta da vedere se la canzone resterà una composizione solista, oppure verrà utilizzata come nuova traccia per il lavoro di gruppo dei Radiohead.

Thom Yorke presenta una nuova canzone: ecco Plasticine Figures

Ora che siamo tutti bloccati a casa, i live streaming sono diventati una pratica normale a cui anche Thom Yorke ha ceduto.

Thom Yorke
Thom Yorke

Questa settimana, il frontman dei Radiohead è stato ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon, dove ha presentato una nuova canzone, dal titolo Plasticine Figures.

L’audio di Plasticine Figures:

Non è esattamente una rivisitazione delle sessioni From the Basement dei Radiohead: infatti, il frontman si esibisce nel suo seminterrato, ripreso da una semplice webcam.

È inquadrato in volto, mentre suona il piano, cantando. Yorke ha pubblicato il suo terzo album da solista, Anima, nel giugno 2019.

Se non fosse stato per la pandemia globale di Coronavirus, sarebbe attualmente in tournée negli Stati Uniti a sostegno dell’LP. Invece, ha rimandato il tour in autunno.

Thom Yorke, la nuova canzone collegata a Fake Plastic Trees?

La maggior parte delle figure di plastilina malleabile/muffa secondo i tuoi gusti”, canta Thom Yorke. “Felice di servire, felice di indugiare/Mentre fai la tua faccia“.

Il tema del controllo interpersonale non si allinea esattamente con il successo di Radiohead del 1995, Fake Plastic Trees, ma c’è un riciclo di immagini artificiali, poiché Yorke scambia la plastica con la plastilina.

La première della canzone segue l’uscita di Anima dell’anno scorso, il terzo LP solista di Yorke. A ottobre, ha debuttato con una nuova ballad, Daily Battles, che fa da colonna sonora al film Motherless Brooklyn – I segreti di una città di Edward Norton.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2022 13:02

Kids’ Choice Awards 2020: i vincitori del mondo della musica