The Weeknd agli MTV VMAs 2020: l’appello dell’artista per Jacob Blake e Breonna Taylor, in occasione della consegna del premio per il miglior video dell’anno.

Se Lady Gaga è stata, numericamente, la regina degli MTV Video Music Award 2020, va detto che il premio più ambito se lo è aggiudicato The Weeknd. L’artista ha infatti conquistato la stautuetta per il Miglior video dell’anno (ma anche per il Miglior video R&B), grazie al successo Blinding Lights. E in occasione della consegna del premio ha tenuto un brevissimo discorso: una richiesta di giustizia per Jacob Blake e Breonna Taylor.

The Weeknd agli MTV VMAs 2020

Nell’anno della pandemia da Coronavirus e del Black Lives Matter, oltre che delle imminenti elezioni americane, era inevitabile che agli MTV Video Music Award la politica diventasse protagonista quasi al pari della musica. Così, ha fatto discutere il comportamento di The Weeknd, che nel ritirare i suoi premi non ha voluto festeggiare, ma ha solo lanciato un messaggio.

The Weeknd
The Weeknd

Dopo aver ringraziato tutto lo staff coinvolto nelle riprese della clip che gli ha permesso di ottenere il premio più ambito, l’artista ha scelto di tagliare corto, affermando: “È difficile festeggiare. Dirò solo giustizia per Jacob Blake e per Breonna Taylor“. Il riferimento è al ragazzo di 29 anni rimasto paralizzato a causa di 7 colpi d’arma da fuoco inflitti senza apparente motivo da un poliziotto e alla ragazza di 26 anni rimasta uccisa nel mese di marzo in una sparatoria in Kentucky.

Il video The Weeknd agli MTV VMAs 2020

L’artista già negli scorsi mesi si era speso per cercare di dare supporto alle associazioni che si occupano di sostenere le campagne contro il razzismo, donando ben 500mila dollari. Il suo comportamento non ha dunque sorpreso più di tanto.

Tra l’altro, allo stesso Abel è stato dato nella serata del 30 agosto il compito importante di aprire la kermesse con un’esibizione, priva di grandi effetti speciali, sul tetto di un grattacielo con la sua hit Blinding Lights.

TAG:
Mtv Video Music Awards The Weeknd

ultimo aggiornamento: 31-08-2020


J-Ax: “La pandemia ha dimostrato chi siamo, nel bene e nel male”

Coronavirus, Achille Lauro ai suoi fan: “Mettete le mascherine, il futuro è nelle vostre mani”