I The Kolors debuttano in Warner con Italodisco: il significato del testo della nuova canzone del gruppo di Stash.

Inizia una nuova carriera per i The Kolors di Stash. La band probabilmente più amata tra quelle lanciate da Amici riparte senza un elemento fondatore e con una nuova casa discografica, la Warner Music Italy. Ma non abbandona le proprie peculiarità. Anzi, le accentua. Nel segno degli anni Ottanta il primo singolo di questa nuova avventura s’intitola infatti Italodisco. Scopriamo insieme il significato di questo brano.

The Kolors: il nuovo singolo è Italodisco

A poco più di un anno da Blackout, la band si ripresenta al proprio pubblico con tante novità, ma anche con la voglia di far sentire ancora la propria presenza, quel talento che gli ha permesso di salire fino alle posizioni più alte delle classifiche italiane.

The Kolors
The Kolors

Il nuovo singolo, scritto sa Stash e da Davide Petrella, prodotto dallo stesso Stash, da Zef e da Starchild, è in streaming e in rotazione radiofonica dal 5 maggio. Intitolato Italodisco in un omaggio chiarissimo agli anni Ottanta e ai personaggi italiani che in quel decennio hanno creato e trasformato un genere, da Giorgio Moroder ai Righeira.

Il significato di Italodisco

A presentare questa nuova canzone è stato lo stesso Stash, che ne ha raccontato la genesi alla vigilia della pubblicazione. Si tratta del risultato di un percorso di studio tutto suo. Mentre cercava un upgrade per il percorso pop della sua band, in poche ore, provando il moog in studio, si è lasciato ispirare da quel suono italiano dell’elettronica che ha contraddistinto un decennio.

Leggi anche
Tutte le curiosità su Stash, il cantante dei The Kolors

La semplicità di quel synth in levare, unita alla scrittura del testo e delle melodie figlie dei giorni nostri, hanno dato vita a Italodisco“, ha concluso il cantautore partenopeo, che ha deciso così di omaggiare la grande musica anni Ottanta, quella che in realtà fin dai primi anni di questo lungo percorso ha contraddistinto la musica dei The Kolors, una band nata per sbaglio nel Ventunesimo secolo.

Di seguito il video con il testo di Italodisco:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2023 9:50


Madame racconta l’estate della nostalgia nel nuovo singolo Aranciata

Disco Paradise è il tormentone estivo di Fedez e Annalisa con gli Articolo 31