Thasup e Tedua,. Dimmi che c'è: il significato del testo
Vai al contenuto

Il significato di Dimmi che c’è, il nuovo singolo di thasup e Tedua

Tedua Lo-Fi for U

Thasup e Tedua, Dimmi che c’è: il significato del testo della canzone, prima collaborazione tra i due artisti.

Per la prima volta thasup e Tedua uniscono le forze, e stavolta in maniera concreta. Dopo essersi “annusati” qualche anno fa, nel brano No Way del 2019 insieme a Nitro, presente all’interno del Machete Mixtape 4, per la prima volta il producer e rapper di Fiumicino e l’artista genovese hanno scelto di collaborare concretamente in un nuovo brano destinato a conquistare le classifiche: Dimmi che c’è. Scopriamo insieme il significato del testo di questa canzone.

La prima collaborazione di thasup e Tedua

Il primo singolo in collaborazione tra l’artista di fiumicino e il collega genovese, due dei più importanti rappresentanti della trap italiana negli ultimi anni, è un brano anticipato nei giorni precedenti in maniera piuttosto curiosa, e arriva dopo un lungo percorso di grandi successi per entrambi.

Tedua Lo-Fi for U
Tedua Lo-Fi for U

Protagonista della scena già con il suo album di debutto, thasup si è confermato in questi ultimi mesi, dopo aver anche cambiato nome, grazie al successo di c@ra++ere s?ec!@le. Dal canto suo l’artista genovese, invece, ha pubblicato negli ultimi mesi il brano Lo-fi for U, arrivato a distanza di un paio d’anni di apparente silenzio, dopo l’exploit straordinario di Vita vera mixtape: aspettando la Divina Commedia, disco del 2020.

Leggi anche
Il Carattere speciale di thasup è un connubio di colori al sapore di caos

Il significato di Dimmi che c’è

Il singolo dei due rapper è stato anticipato da un curioso comunicato stampa, in cui si raccontava di come thasup, attraversando l’atmosfera, fosse arrivato per la prima volta sulla Terra. Spaesato, come chiunque abbia lasciato il proprio habitat, è stato accompagnato dalla curiosità a scoprire l’ignoto e ad entrare in contatto con un nuovo mondo, e proprio qui ha incontrato Tedua, che è diventato il suo compagno di viaggio.

Ma di cosa parla il testo di questo brano? Racconta di un’amicizia o di una relazione d’amore in cui una delle due persone tenta di scoprire il motivo per cui il partner è triste o in difficoltà. Per cercare di consolarlo, gli promette che resterà al suo fianco e non lo o la giudicherà in alcun modo. Una canzone che descrive quella sensazione di confusione che a volte ci prende nella vita, ma che può essere cancellata dal sostegno della persona che abbiamo al nostro fianco.

Di seguito l’audio di Dimmi che c’è:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2023 12:23

Ultimo spoilera parte della scaletta del suo nuovo tour: ecco quali canzoni non mancheranno