Dal sito ufficiale degli Iron Maiden arriva una brutta notizia che riguarda Bruce Dickinson, vocalist della storica band heavy metal

Bruce Dickinson è il cantante degli Iron Maiden dal 1981, quando sostituì Paul Di’Anno prima che si concludesse il tour di Killers. Dickinson ha debuttato con i Maiden sul palco del Palasport di Bologna il 26 ottobre del 1981.

Proprio Bruce Dickinson, il carismatico cantante 56 enne della celebre band britannica, dovrà fare i conti con un gravissimo problema di salute: ha un cancro alla lingua.

A comunicarlo è stata la stessa band heavy metal con un comunicato sul sito ufficiale:

“Appena prima di Natale, il cantante dei Maiden, Bruce Dickinson, è stato dal suo dottore per un controllo di routine. Sono stati effettuati diversi test e alcune biopsie, che hanno rivelato una piccola massa tumorale sul fondo della sua lingua. Un ciclo di sette settimane di chemioterapia e un trattamento di radioterapia sono stati terminati ieri. Il tumore è stato diagnosticato a uno stadio iniziale e, per fortuna, la prognosi è estremamente buona. Il team di dottori di Bruce si aspetta che lui sia totalmente guarito per la fine del mese di maggio. Poi ci vorrà ancora qualche mese perché Bruce torni in forma al 100%. Nel frattempo vi chiediamo un po’ di pazienza, comprensione e rispetto per la privacy di Bruce e la sua famiglia; almeno fino al prossimo aggiornamento che vi daremo, verso fine maggio. Bruce sta molto bene, considerando la situazione, e i medici sono molto positivi”.

Sembra quindi che il cancro di Bruce Dickinson sia stato diagnosticato in tempo e che ci siano buone probabilità di debellarlo quanto prima.  Nonostante ciò il tour europeo che sarebbe dovuto partire il 27 marzo, è stato sospeso.

Il nuovo disco degli Iron Maiden potrebbe comunque uscire entro la fine del 2015.

Facciamo i nostri più cari auguri a Bruce Dickinson per una veloce e indolore guarigione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2015 12:38


I Blur ritornano prepotentemente alla ribalta con un nuovo album e tour

Kasabian, amore per i One Direction