Tekashi 6ix9ine rilasciato per Coronavirus: il rapper è uscito dal carcere per la diffusione del Covid-19.

E alla fine la richiesta è stata accolta: Tekashi 6ix9ine è stato rilasciato in anticipo a causa del Coronavirus. Il rapper già da qualche giorno aveva avanzato richiesta di scarcerazione per la paura di contrarre il Covid-19, e alla fine ha visto accogliere la sua richiesta.

Lo ha deciso il giudice Paul Engelmayer “alla luce del rischio medico elevato rappresentato dalla pandemia di Covid-19“. Lo ha reso noto l’edizione americana di Rolling Stone.

Tekashi 6ix9ine rilasciato per Coronavirus

La pandemia è fuori dall’ordinario in tutto e per tutto, per questo il giudice ha deciso di accogliere la richiesta del legale di Hernandez, scegliendo di scarcerarlo in anticipo. L’artista dovrà passare quattro mesi in libertà vigilata agli arresti domiciliari con monitoraggio GPS.

Su richiesta del procuratore, la sentenza non è stata diffusa fino al pomeriggio del 2 aprile per garantire il trasporto del rapper nella massima sicurezza.

Tekashi 6ix9ine
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/juanjoseixine696/photos/

Tekashi 6ix9ine fuori dal carcere

Daniel Hernandez è dunque rimasto in carcere per un totale di 17 mesi. Già da qualche giorno il legale dell’artista aveva fatto notare che la pandemia di Covid-19 metteva a rischio la sua salute, visto che soffre di asma cronica, e per questo aveva chiesto l’immediata scarcerazione in anticipo rispetto alla fine della condanna.

Se inizialmente la richiesta non era stata accolta, con lo scatenarsi dell’epidemia anche negli Stati Uniti (oggi il paese con il maggior numero di contagiati e anche con un numero altissimo di morti) il giudice non ha potuto far altro che acconsentire alla scarcerazione. Anche un condannato ha infatti diritto a vedere salvaguardata la propria salute.

Di seguito il video di Stoopid del trapper:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/juanjoseixine696/photos/

TAG:
coronavirus people Tekashi 6ix9ine

ultimo aggiornamento: 03-04-2020


Coronavirus, Max Pezzali: “Dobbiamo vivere il cambiamento come un’opportunità”

Fiordaliso parla della scomparsa della madre: “L’ho persa senza poterla rivedere”