Taylor Swift da record: supera Whitney Houston con Folkore
Vai al contenuto

Taylor Swift batte anche Whitney Houston: nuovo record per la cantante

Taylor Swift

Taylor Swift infrange un altro record grazie all’album Folklore: la cantante è diventata la donna che ha conquistato più volte la posizione numero 1 nella Billboard 200.

C’è una nuova regina nella musica americana. Si tratta di Taylor Swift. La popstar continua a infrangere record su record, e ora ha superato anche l’immortale Whitney Houston: è lei ad essere la donna che ha conquistato più volte il numero uno nella Billboard 200. Il record è arrivato grazie alle vendite di Folklore, che nell’ultima settimana è volato al primo posto. Si tratta del 47esimo numero uno per la Swift, che ha superato i 46 di Whintey.

Taylor Swift da record: supera anche Whitney Houston

La graduatoria Billboard 200 è la classifica ufficiale di vendite negli Stati Uniti. Una graduatoria che ha spesso visto in testa proprio la Swift, anche con il suo nuovo album Folklore, uscito a sorpresa nel mese di agosto senza alcuna promozione.

Taylor Swift
Taylor Swift

Adesso nella classifica degli artisti più volte al numero uno ci sono pochi nomi davanti alla Swift, e nessuno femminile. Anche Whitney Houston è adesso alle spalle della cantante di Reading.

Classifica degli artisti più volte al numero 1 negli Stati Uniti

Al dominare questa speciale graduatoria americana ci sono i Beatles, per ben 132 volte al numero uno. Praticamente irraggiungibili. Molto più vicini invece Elvis Presley (67 volte), Garth Brooks (52 volte) e Michael Jackson (51 volte). Dietro alla Swift invece, oltre a Whitney, troviamo i Kingston Trio a 46, Elton John a 39, Fleetwood Mac e Rolling Stones a 38, Harry Belafonte e Monkees a 37. Fuori dalla top ten Prince a 35, Adele ed Eminem a 34, Eagles e Mariah Carey a 30.

Insomma, per comprendere la grandezza di questo record basta guardare i nomi che accompagnano la Swift. Oltre a lei, sono infatti pochissimi i nomi contemporanei presenti nella classifica: Adele e volendo Eminem e Mariah Carey, che però sono artisti che hanno ottenuto i maggiori successi ormai oltre vent’anni fa.

Di seguito il video di The Lakes:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Taylor Swift

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2020 13:28

Via con me: Paolo Conte arriva al cinema