Una nuova specie di millepiedi scoperta in America è stata ribattezzata con il nome di Taylor Swift.

Le star del mondo della musica influenzano tantissimo le vite dei fan, al punto da diventare oggetto dei più curiosi omaggi. Poche star possono però vantare l’onore che un gruppo di scienziati ed entomologi ha voluto riservare a Taylor Swift. La popstar americana è diventata infatti una delle prime cantanti a dare il proprio nome… a un millepiedi!

Può sembrare uno scherzo, ma invece è accaduto sul serio. Un gruppo di scienziati del Virginia Tech nel 2022 ha scoperto in un parco forestale del Tennessee ben diciassette nuovi millepiedi del gruppo wilsoni, e ha deciso di dare a uno di questi il nome di Tay Tay!

Un millepiedi per Taylor Swift

Chi lo avrebbe mai detto che prima o poi la nostra amata Taylor sarebbe diventata un millepiedi? Il curioso omaggio è stato fatto personalmente dall’entomologo Derek Hennen, grandissimo fan di Taylor Swift.

Taylor Swift
Taylor Swift

Nannaria swiftae, questo il nuovo nome scientifico di questo simpatico animaletto che di certo non potrà passare inosservato tra i fan della cantante. Si tratta di un millepiedi dal colore aranciobrunito, ritrovato nelle foreste delle contee di Cumberland, Monroe e Van Buren. Di seguito una sua foto:

Perché dedicare un millepiedi a Taylor Swift?

Se il gesto in sé può sembrare un po’ bizzarro, va detto che ha una spiegazione chiara, offerta dallo stesso scienziato: “Sono un grande fan della musica di Taylor e l’ho ascoltata molto durante tutta la scuola di specializzazione. Mi ha portato gioia e mi ha aiutato in alcuni momenti difficili, quindi volevo mostrare il mio apprezzamento“. In sostanza si è trattato del più dolce degli omaggi di un semplice fan, basato anche sul fatto che Taylor ha vissuto per diversi anni proprio in Tennessee, la “patria” di questa nuova specie. Chissà se la cantante avrà apprezzato, ma conoscendola ci sono pochi dubbi!

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Taylor Swift

ultimo aggiornamento: 02-06-2022


Blanco dedica Afrodite alla fidanzata: la reazione della ex sui social

Cesare Cremonini e la fidanzata sono in crisi? L’indiscrezione preoccupa i fan