Dopo cinque anni dall’ultimo progetto, i Subsonica tornano a fare nuova musica con il loro ultimo disco in uscita nel 2024.

I Subsonica hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album intitolato “Realtà aumentata”, dopo 5 anni dall’ultimo progetto in studio “8”. Disponibile dal prossimo 12 gennaio, il disco rappresenta una una metafora di espansione oltre i confini dell’immaginazione, in un equilibrio tra il tangibile e l’astratto.

Subsonica tour 2024

Il nuovo album dei Subsonica: “Realtà aumentata”

I Subsonica svelano l’ultimo progetto, anticipato dal nuovo singolo “Mattino di Luce”, che verrà pubblicato il 29 dicembre, dopo l’uscita di “Pugno di Sabbia” e “Adagio”. Quest’ultimo è parte della colonna sonora originale – scritta proprio dalla band – dell’omonimo film di Stefano Sollima, disponibile in tutte le sale dal 14 dicembre.

Il disco, “Realtà aumentata”, contiene 11 tracce scritte dalla band nel corso del 2023. E’ percettibile tutta la realtà assorbita dalle loro parole e dai suoni utilizzati nei brani, intrinseca di tutti i cambiamenti che in pochi anni ci hanno sconvolti. Isolamenti individuali, fisici ma anche emotivi, guerre e disperazione carica di un senso di speranza che un giorno tutto questo possa finire.

La copertina dell’album è stata realizzata dal designer Marino Capitanio che si è “ispirato al brano ‘Africa su Marte’, creando una fusione tra le radici terrestri e le visioni cosmiche. In questo intreccio, “la realtà aumentata diventa una metafora di espansione oltre i confini dell’immaginazione. È un equilibrio tra il familiare e l’ignoto, tra il tangibile e l’astratto”, spiega.

Di seguito la tracklist dell’album “Realtà aumentata”:

  1. Cani Umani
  2. Mattino di Luce
  3. Pugno di Sabbia
  4. Universo
  5. Nessuna Colpa
  6. Missili e Droni
  7. Scoppia la Bolla feat. Willie Peyote, Ensi
  8. Africa su Marte
  9. Grandine
  10. Vitiligine
  11. Adagio

La date del tour 2024

I Subsonica sono pronti a a rilanciarsi in un lungo tour che nella prossima primavera porterà la band torinese guidata da Samuel Roman nuovamente nei palazzetti italiani. Un giro di concerti annunciato prodotto da Live Nation, intitolato “Subsonica 2024 Tour”.

Ecco tutte le date del tour:

  • 3 aprile – Mantova – Palaunical
  • 4 aprile – Assago (Mi) – Mediolanum Forum
  • 6 aprile – Conegliano (Tv) – Zoppas Arena
  • 8 aprile – Roma – Palazzo dello Sport
  • 10 aprile – Casalecchio di Reno (Bo) – Unipol Arena
  • 11 aprile – Firenze – Mandela Forum
  • 13 aprile – Torino – Pala Alpitour

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2024 18:03


Ritorno in TV di Adriano Celentano: “E’ tutto pronto”

Guns N’ Roses, pubblicato il nuovo singolo “The General”