Stromae alla Notte della Taranta 2022: l’artista belga sarà protagonista in un cartellone ricco di ospiti.

Un mese dopo il trionfale concerto di Milano, Stromae torna già in Italia. A sorpresa, il produttore e cantautore belga è stato annunciato come grande super ospite internazionale della venticinquesima edizione de La Notte della Taranta, in programma a Melpignano, in provincia il Lecce, con appuntamento finale previsto il 27 agosto. Un annuncio straordinario che ha entusiasmato le migliaia di fan dell’artista belga che vivono nel Sud Italia, ma anche i tanti turisti che ogni anno affollano le spiagge salentine.

Stromae ospite della Notte della Taranta 2022

A confermare la presenza di Stromae a uno dei più grandi eventi culturali e musicali del Meridione italiano è stato il maestro concertatore di questa edizione, Dardust, intervenuto in conferenza stampa accanto al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Stromae
Stromae

Ho pensato sin dall’inizio che Stromae fosse il testimonial perfetto per questo venticinquesimo anniversario della Notte della Taranta. Si è imposto nella scena musicale mondiale facendo un lavoro di contaminazione stilistico senza precedenti, unendo tradizione e contemporaneità e mondi musicali lontanissimi tra loro, sostenendo che il multiculturalismo è un tesoro da preservare e diffondere“, ha spiegato Dario Faini, emozionato per la presenza di un grande ospite in un anniversario così importante per l’evento.

L’attesa per la Notte della Taranta

Non si conoscono ancora i nomi degli altri ospiti della Notte della Taranta, ma la presenza di Stromae rende già l’evento indimenticabile. Il concertone verrà tra l’altro trasmesso su Rai 1 il 1° settembre alle 23.15, per poter permettere a tutti di assistere a uno spettacolo che celebra l’identità pugliese più antica, ma che in generale rappresenta un grande pezzo della cultura italiana, come spiegato da Emiliano: “La Notte della Taranta è un evento internazionale fortemente legato alle nostre tradizioni. Ogni volta si scende in un’arena, molto complessa e affascinante insieme“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 01-08-2022


Justin Bieber riprende il tour da Lucca: la popstar è tornata più in forma che mai

Harry Styles, regalo ai fan: pubblicato il video integrale della sua prima audizione a X Factor