Harry Styles, il video della prima audizione a X Factor: il cantautore fa un regalo a tutti i suoi fan.

Oggi è una grande star internazionale, una delle più amate in tutto il mondo, ma Harry Styles è partito da molto lontano, da X Factor. Era il 2010 e all’epoca era un giovincello di belle speranze, timido e ancora acerbo. Già si poteva intravedere però il suo grande talento. A distanza di tantissimi anni da quella prima apparizione, il programma ha voluto condividere per la prima volta le riprese integrali della primissima audizione di Styles come solista. Un pezzo di repertorio storico che ha emozionato tutti i suoi fan.

Harry Styles: il video della prima audizione a X Factor

La scorsa settimana lo show britannico aveva voluto condividere con i fan un video in cui mostrava esattamente in che modo fossero nati gli One Direction, altro evento davvero storico per il programma di Simon Cowell. Stavolta, ha voluto invece stringere l’obiettivo sul solo Harry Styles, il membro della band che maggiormente è riuscito a ottenere un successo clamoroso da solista.

Harry Styles
Harry Styles

Ad andare in onda, all’epoca, fu una sua emozionante versione a cappella di Isn’t She Lovely, classico di Stevie Wonder. Stavolta è stata però pubblicata la versione integrale della sua edizione, che conteneva anche la sua cover di un brano più recente dei Train.

Harry Styles canta Hey Soul Sister

L’allora sedicenne Harry presentò nel corso della sua edizione Hey, Soul Sister dei Train, brano pubblicato nel 2009 e vero tormentone di quegli anni. Ma non riuscì a incidere subito particolarmente su Cowell, che gli chiese: “Non so se la traccia ti stia portando fuori strada, ma posso sentire solo la tua voce, senza nient’altro?“.

Da lì la decisione di cantare senza base Isn’t She Lovely. Il risultato? Un’interpretazione che riuscì a mettere subito in risalto buona parte del suo talento. Di seguito il video integrale dell’audizione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2022 12:43


Stromae torna in Italia ad agosto: è il super ospite della Notte della Taranta

Måneskin, spettacolo al Lollapalooza: Damiano show, Victoria suona in topless tra la folla