“Straordinario” di Chiara è disco di platino
Vai al contenuto

“Straordinario” di Chiara è disco di platino

Chiara Galiazzo

Ambito riconoscimento per Chiara Galiazzo, che con il brano sanremese “Straordinario” si è aggiudicata il disco di platino.

Ne ha fatta di strada, da quando nel 2012 ha vinto l’edizione di X-Factor. Chiara ha infatti conquistato il disco di platino per il brano “Straordinario”, quello con il quale lo scorso febbraio si è presentata sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo (seconda partecipazione dopo quella dell’esordio, nel 2013).
Un riconoscimento che arriva mentre è attualmente in corso il tour, lo “Straordinario tour 2015”, proprio in omaggio a quella canzone e che certifica il successo e il parere positivo del pubblico nei confronti di un’artista giunta al suo secondo album in studio. E a proposito di ques’ultimo album, “Un giorno di sole”, è stata rilasciata un’edizione speciale, intitolata “Un giorno di sole straordinario”, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e contenente non solo il brano presentato a Sanremo, valso a Chiara il quinto posto in classifica, ma anche “Il volto della vita”, una cover del brano di Caterina Caselli del 1968, “L’uomo senza cuore”, un pezzo inedito (il primo) scritto dalla stessa cantante e per ultima la cover di “Titanium” di David Guetta feat. Sia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2015 16:30

Fedez si difende via social e con l’aiuto dell’avvocato