Jovanotti, Tour 2018: sospesa la data di Bologna per edema alle corde vocali

Jovanotti, sospeso il concerto di Bologna per un edema alle corde vocali

Jovanotti ha dovuto sospendere il concerto del 16 aprile a Bologna a causa di un danno alle corde vocali. A rischio anche le date di Roma.

L’annuncio è oramai ufficiale, il concerto di Jovanotti a Bologna del 16 aprile è stato sospeso. Il cantante, tramite il suo account Instagram, ha comunicato la notizia a tutti i fan in seguito a una visita medica, che gli avrebbe diagnosticato un edema alle corde vocali.

Jovanotti tour: sospesa la data di Bologna

Con la voce non si scherza, e ogni cantante che sia degno di essere chiamato come tale lo sa bene. E pensare che Jovanotti non aveva mai dovuto annullare un suo concerto in tutta la sua carriera; ma si sa, c’è sempre una prima volta.

La prognosi del medico di Ravenna, che ha visitato Lorenzo, prevede almeno tre giorni di silenzio al fine di evitare ulteriori peggioramenti e causare uno stop ancora più lungo. E per ovvie ragioni la data di Bologna, prevista per il 16 aprile 2018, è stata annullata.

Ecco la foto pubblicata da Jovanotti su Instagram:

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data:

«Sono dal Dott. Fussi a Ravenna e temo che dovremo rimandare il concerto di stasera», ha scritto Jova nella didascalia, spiegando dell’edema e scusandosi per l’accaduto. Poi, a distanza di poche ore, è arrivato un altro post del cantante, che ha rassicurato ulteriormente tutti i fan: la terapia non dovrebbe essere più lunga dei 3 giorni previsti, ma lo stop era davvero necessario.

Buone notizie anche sui biglietti: «Nelle prossime ore vi dico ufficialmente quando si suona a Bologna […] la recuperiamo e per chi non potrà vi dico tra poco come fare per il rimborso del biglietto».

[amazon_link asins=’B0777CXB73,8804685433,B00SGURDAQ,B017JI1DV0′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’81b003b1-415d-11e8-a6e2-25e84068ff0f’]

Lorenzo Jovanotti, Oh Vita Tour: a rischio anche Roma

Una tournée che era partita col botto, anticipata dal grande successo dell’album e Oh Vita e cominciata ufficialmente con la bellezza di dodici date (quasi) consecutive in quel di Milano, la prima il 12 febbraio. E adesso, oltre allo stop di Bologna del 16 aprile si teme anche per Roma, dove il cantante dovrebbe ripetersi nell’impresa di cantare ben dieci volte, a cominciare dal 19.

Insomma, per il momento non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni di Jovanotti, augurandoci che il cantante possa tornare al più presto sul palco.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lorenzo.jovanotti.cherubini/

ultimo aggiornamento: 16-04-2018