Sold out al Forum di Assiago per i Queen

La leggendaria band dei Queen guidata da Adam Lambert ha letteralmente infiammato Milano a suon di rock

Ieri martedì 10 febbraio al Forum di Assago sono arrivati i Queen con Adam Lambert come frontman. La leggendaria band inglese sta effettuando un tour europeo dalla produzione colossale e quella milanese è stata l’unica data italiana.

Senz’altro quello di ieri, era uno dei concerti più attesi di questo mese accolto con un autentico mare di applausi durato per tutta l’esibizione. Certo c’è stata un pò di paura iniziale dei fan poichè il frontman per una bronchite è stato costretto a saltare, solo due giorni fa, il concerto a Bruxelles.

Adam Lambert, Bryan May e Roger Taylor hanno proposto una scaletta molto simile a un greatest hits: ‘Seven Seas Of Rhye’ a un’applauditissima ‘Who Wants To Live Forever’, da ‘Crazy Little Thing Called Love’ a ‘Under Pressure’, da ‘Tie Your Mother Down’ fino a ‘Bohemian Rhapsody’.

Ecco la scaletta completa del concerto:

One Vision
Stone Cold Crazy
Fat Bottomed Girls
In the Lap of the Gods… Revisited
Seven Seas of Rhye
Killer Queen
I Want to Break Free
Somebody to Love
Love of My Life
’39
These Are the Days of Our Lives
A Kind of Magic
Bass Solo / Drum Battle
Under Pressure (Queen & David Bowie cover)
Save Me
Who Wants to Live Forever
Last Horizon (Brian May cover) / Guitar Solo
Tie Your Mother Down
I Want It All
Radio Ga Ga
Crazy Little Thing Called Love
Bohemian Rhapsody
We Will Rock You
We Are the Champions

Non solo la musica, ma anche il palco che dal punto di vista scenografico ha dato il meglio: un’immensa Q al cui interno sono state proiettate le immagini del live, giochi di luci e fumogeni.

Insomma, ritmo rock, luci, colori e musica hanno reso la serata a dir poco unica al di sopra di ogni aspettativa. I fans hanno potuto rivivere le emozioni che solo il grande Freddie sapeva regalare, ma il nuovo frontman è stato a dir poco all’altezza, riportando i Queen al grande pubblico e più forti che mai.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-02-2015

Licia De Pasquale