“Smetterò quando…”: la confessione di Giorgia a Cattelan
Camilla Garbino - 11 Aprile 2025
Giorgia ha partecipato a Sta Sera c’è Cattelan – Supernova. Qui la cantante ha fatto delle confessioni che riguardano la sua carriera futura.
Giorgia ha preso parte a Sta Sera c’è Cattelan – Supernova, il podcast di Alessandro Cattelan. Durante la puntata, la cantautrice si è messa a nudo parlando di molteplici temi: dal rapporto coi suoi figli alla carriera, toccando argomenti anche complessi, come la riflessione sull’aldilà. Ma non solo, dato che nell’intervista ha fatto anche alcune rivelazioni su Sanremo 2025.
La confessione di Giorgia
Proprio in merito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025, Giorgia ha aperto una parentesi per parlare di “La cura per me“. Con fierezza, la cantante ha dichiarato: “La cura per me ha fatto partire un’ondata emotiva. Muove qualcosa. Veramente non ha generazioni e questa è una cosa che mi piace tantissimo. La musica certe cose le fa ancora“.
Giorgia a Roma si esibisce per il pubblico durante il Blu Live Tour nel 2023 – notiziemusica.it
A questo punto Cattelan le ha posto una curiosa domanda, ossia se eseguire gli acuti fosse difficile per lei. La cantante ha ammesso: “Dopo tanti anni mi fa stanchezza, se devo pensare che devo arrivare all’acuto dico “oddio” “.
Il conduttore si è poi soffermato sul fare qualche domanda sul momento che precede l’acuto, chiedendo a Giorgia se pensa a ciò durante la performance. “No, grazie al cielo no” ha dichiarato la cantante, per poi aggiungere: “Quando mi succederà quello, dovrò smettere. Un po’ di tensione però c’è, sì“.
Le parole di Giorgia su Blanco
Come è noto, “La cura per me” è il brano che Blanco ha scritto per Giorgia. A tal proposito, la cantante ha voluto spendere qualche parola a favore del collega: “Il pezzo mi è arrivato cantato da Blanco, non era ancora completo, ma la sua interpretazione era forte“, per poi aggiungere: “La prima volta che l’ho ascoltato ho pianto… Era da tanto che cercavo una canzone che mi emozionasse così“.
Blanco
Giorgia ha poi concluso l’intervista: “Blanco voleva entrare nel mio mondo musicale e a me interessava la sua creatività musicale; mi piace molto… Per la sua età ha un’anima antica. Ha una profondità già raggiunta, ma è così più in generale tutta questa generazione, rispetto alla mia generazione“.