Slipknot, The Chapeltown Rag: la nuova canzone della band
Vai al contenuto

Slipknot, The Chapeltown Rag: la nuova canzone della band

chitarra elettrica rock

Gli Slipknot pubblicano The Chapeltown Rag, primo nuovo singolo dal 2019 che parla del collegamento tra serial killer, social media e scoperta di sé.

Gli Slipknot hanno condiviso un nuovo singolo, intitolato The Chapeltown Rag, giunto dopo l’annuncio, di un mese fa, fatto dal frontman Corey Taylor il quale aveva comunicato ai fan che stava arrivando nuova musica. Su Twitter, il gruppo ha condiviso un link a un’intervista rilasciata a Knotfest , in cui hanno rivelato che The Chapeltown Rag avrebbe debuttato dal vivo al Knotfest di Los Angeles.

chitarra elettrica rock
chitarra elettrica rock

Slipknot, il nuovo singolo The Chapeltown Rag

Si dice che la traccia prenda il nome dal sobborgo del West Yorkshire Chapeltown, noto per essere il luogo in cui sono avvenuti alcuni degli omicidi dello Yorkshire Ripper. Gli Slipknot, infatti, hanno rivelato che la canzone riguarda “l’intersezione tra serial killer, social media e scoperta di sé”. Viene anche definita l’inizio della “loro prossima era di dominio“. Il video di The Chapeltwon Rag:

È frenetico. Ma dal punto di vista del testo, parla delle varie manipolazioni che possono verificarsi quando i social media incontrano i media stessi“, ha detto Taylor. “E i diversi modi in cui queste manipolazioni possono cercare di spingerci in direzioni diverse, nel fatto che ne stiamo diventando tutti dipendenti, il che è molto, molto pericoloso“. Il frontman ha anche discusso della chimica della band e del fatto che abbia recuperato il proprio spazio:

Non so se è perché ci siamo sentiti come se stessimo dando tutto per scontato”, ha detto. “E recuperarlo ci ha fatto sentire ancora più forti come band. Andiamo tutti così d’accordo. È come quando abbiamo iniziato a fare tournée“.

L’arrivo del nuovo album

L’ultimo album della band è stato We Are Not Your Kind del 2019, che li ha visti raggiungere – per la prima volta – la posizione numero numero uno nel Regno Unito in 18 anni. In una recensione a cinque stelle, Jordan Bassett di NME ha definito il sesto album in studio della band metal “un disco sorprendente: un ruggente, terrificante tuffo nelle viscere della repulsione della band, un urlo primordiale di metal estremo infinitamente inventivo e di bruciante misantropia“.

Ad agosto, Taylor ha rivelato che gli erano rimaste solo tre canzoni da registrare per il nuovo album degli Slipknot. Parlando con i fan durante il GalaxyCon di quest’anno, il frontman ha discusso dello stato del nuovo album, dicendo che “In realtà avrei dovuto finire la registrazione della voce questa settimana. Sono stato fregato, amico, [dalla diagnosi COVID]“.

Gli Slipknot saranno in tournée in Europa il prossimo anno. Nel frattempo, il figlio di Corey Taylor – Griffin – e il figlio di Shawn ‘Clown’ Crahan, Simon, hanno condiviso il singolo di debutto ‘Asylum’ della loro band Vended.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2021 15:22

Perché Sting si fa chiamare così? La spiegazione legata a un particolare episodio