Slipknot, la scaletta dei concerti 2022: tutte le canzoni
Vai al contenuto

Gli Slipknot arrivano in Italia dopo l’annuncio del nuovo album: la scaletta del concerto

Concerto metal

La scaletta del concerto italiano degli Slipknot nel 2022: ecco le canzoni suonate dalla band di Corey Taylor.

Momento d’oro per gli Slipknot, e soprattutto per i loro fan. La band dell’Iowa, tra le più amate nella scena metal internazionale da ormai oltre vent’anni, ha dato il via alla propria nuova tournée estiva in questa caldissima Europa. Una tournée che li vedrà tornare da protagonisti anche in Italia, con un concerto in programma a Verona tra pochi giorni. Andiamo a scoprire la possibile scaletta dell’evento della band di Corey Taylor.

Slipknot in tour nel 2022

La pandemia da Covid è solo un ricordo per gli Slipknot, una band che era abituata a suonare in maschera da ben prima che coprirsi il volto diventasse un’urgenza per tutto il pianeta. Dagli Stati Uniti al Sud America, dall’Indonesia al Giappone, Europa compresa, il gruppo dell’Iowa si sta godendo il ritorno dal vivo con grande entusiasmo e la consueta energia.

Concerto metal
Concerto metal

Per quanto riguarda il nostro Paese, l’unica data in programma in questa lunga tournée estiva è quella del 26 luglio al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. Un concerto attesissimo dai fan e che potrebbe riservare anche qualche sorpresa.

La scaletta del concerto di Verona degli Slipknot

Solo pochi giorni fa la band guidata da Corey Taylor ha finalmente svelato i dettagli del nuovo album, in arrivo nel mese di settembre, lanciando anche il primo singolo ufficiale (che è in realtà il secondo). Non ci aspettiamo grandi sorprese durante il live di Verona. Non dovrebbe esserci spazio per The Dying Song, ma dal nuovo album dovremo ascoltare The Chapeltown Rag.

Di seguito la possibile scaletta del concerto, basata su quella presentata nella prima data europea a Bucarest:

– Disasterpiece
– Wait and Bleed
– All Out Life
– Sulfur
– Before I Forget
The Chapeltown Rag
– Dead Memories
– Unsainted
– The Heretic Anthem
– Psychosocial
– The Devil in I
– Snuff
– Vermilion
– Duality
– Custer
– Spit It Out
– People = Shit
Surfacing

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2022 14:49

I Toto portano la loro grande musica all’Arena di Verona: la possibile scaletta