Simply Red, Earth in a Lonely Space: il video della nuova canzone
Vai al contenuto

Simply Red, Earth in a Lonely Space: il video della nuova canzone

Simply Red

I Simply Red hanno pubblicato il video della nuova canzone Earth in a Lonely Space, primo brano dopo Blue Eyed Soul del 2019.

I Simply Red hanno pubblicato il loro nuovo singolo, Earth In A Lonely Space, e hanno annunciato le date del tour che hanno dovuto riprogrammare, a causa della pandemia di Coronavirus. Il nuovo singolo è stato scritto dal bandleader e risoluto membro dei Simply Red, Mick Hucknall. La canzone – ispirata agli anni ’60 – è stata prodotta da Andy Wright e mixata da Gavin Goldberg agli Home Studios e ai South West Studios. Anche il video del singolo, diretto e animato da Cine1080, è stato pubblicato e mostra un’astronave che viaggia nella galassia alla ricerca di segni di vita.

concerto
concerto

Simply Red: il video di Earth in a Lonely Space

La band pop-soul britannica ha dovuto riprogrammare il tour a causa della pandemia, ma le nuove date sono state decise. Il 2 febbraio il gruppo suonerà alla 3Arena di Dublino e il tour durerà fino al 24, dove si concluderà a Cardiff. Mica Paris si unirà alla band come cantante di supporto durante il tour. Le date del loro tour irlandese erano state, originariamente, stabilite per ottobre 2020. Intanto, la band ha pubblicato il video del nuovo singolo, intitolato Earth in a Lonely Place:

Mick Hucknall – frontman dei Simply Red – ha rivelato che questo ultimo tour è stato concepito “affinché le folle si alzino e si muovano e tutti ci mettano il cuore. Si tratta di catturare il ritmo”. La nuova canzone vede il cantante esibirsi, richiamando lo stile unico e raffinato di David Bowie.

La terra come luogo solitario

La traccia è il primo singolo in uscita, dopo la pubblicazione dell’album Blue Eyed Soul del 2019. Scritta da Mick, il video della canzone è stato diretto e animato dalla compagnia Cine1080, che accompagna i fan in un viaggio solitario nello spazio. “La terra stessa è in un luogo solitario“, ha detto Mick della pista. “È compito di qualsiasi artista cercare di catturare il momento e in questo momento molte persone sono isolate e sole.” I Simply Red partiranno per un enorme tour nel Regno Unito e in Irlanda a febbraio 2022, inclusi due spettacoli imperdibili alla O2 Arena di Londra. I biglietti sono in vendita su Myticket.co.uk.

2 febbraio: Dublino, 3Arena;
4 febbraio; Hull, Bonus Arena;
5 febbraio: Hull, Bonus Arena;
6 febbraio: Manchester, AO Arena;
8 febbraio: Newcastle Upon Tyne, Newcastle Utilita Arena;
9 febbraio: Leeds, first direct Arena;
11 febbraio: Glasgow, SSE Hydro;
12 febbraio: Liverpool, M&S Bank Arena;
13 febbraio: Birmingham, Resorts World Arena;
15 febbraio: Bournemouth, Bournemouth Int’nl Centre;
16 febbraio: Bournemouth, Bournemouth Int’nl Centre;
17 febbraio: Nottingham, Motorpoint Arena Nottingham;
19 febbraio: Londra, O2 Arena;
20 febbraio: Londra, O2 Arena;
22 febbraio: Brighton, Centre;
23 febbraio: Brighton, Centre;
24 febbraio: Cardiff, Motorpoint Arena.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2021 20:07

Chester Bennington e Slash, il nuovo brano è Crazy