I Simple Minds arriveranno in Italia ad aprile 2017 per suonare dal vivo i brani del loro lavoro “Acoustic”, un best of in versione intimistica.
Ci erano mancati, i grandi Simple Minds, dato che sono trascorsi due anni dalla pubblicazione di “Big Music”, il loro ultimo disco di inediti. Ed eccoli di nuovo con “Acoustic”, una raccolta che racchiude alcuni tra i loro pezzi più belli, suonati però in chiave acustica.
Per presentare questo nuovo lavoro, subito apprezzato dal loro nutrito pubblico, il gruppo scozzese arriverà anche in Italia, per sei concerti da non perdere. Torino, Ancona, Roma, Bologna, Firenze e Milano sono le città che Jim Kerr e soci toccheranno con il loro imperdibile tour acustico.
Niente paura per i fan, ha voluto scherzare Jim Kerr, che dell’Italia ha fatto la sua seconda patria: non si tratterà di un live in stile “bonghi sulla spiaggia”, ma farà ballare tutti!
Il cd è nato quasi per caso: il gruppo si è reso conto che moltissimi dei loro pezzi di prestavano particolarmente bene per delle versioni acustiche e si sono decisi a farne un disco. All’inizio non pensavano che sarebbe piaciuto al loro pubblico, ma sono stati smentiti.
Le date del tour in Italia
21 Aprile 2017 – Torino, Teatro Colosseo
22 Aprile 2017 – Ancona, Teatro Delle Muse
23 Aprile 2017 – Roma, Auditorium Conciliazione
25 Aprile 2017 – Bologna, Teatro Manzoni
26 Aprile 2017 – Firenze, Teatro Verdi Firenze
27 Aprile 2017 – Milano, Teatro degli Arcimboldi
La tracklist di “Acoustic”
“The American”
“Promised You a Miracle” (featuring KT Tunstall)
“Glittering Prize”
“See the Lights”
“New Gold Dream (81-82-83-84)”
“Someone Somewhere in Summertime”
“Waterfront”
“Sanctify Yourself”
“Chelsea Girl”
“Alive and Kicking”
“Don’t You (Forget About Me)”
“Long Black Train” (Richard Hawley cover)
EXTRA in vinile:
“Stand by Love”
“Speed Your Love to Me”
“Light Travels”