Bebe Rexha: storia di un successo iniziato... dietro le quinte!
Vai al contenuto

Bebe Rexha: storia di un successo iniziato… dietro le quinte!

Bebe Rexha

Bebe Rexha è senz’altro una delle star della nuova generazione da tenere d’occhio: il successo fulminante lo deve a un grande talento.

Bebe Rexha si è fatta conoscere al mondo attraverso grandi successi come “In The Name Of Love” del giovane dj Martin Garrix, ma anche per “No Broken Hearts” con Nicki Minaj e con il suo ultimo brano dal titolo “I got you”. Bebe, che ha 27 anni ed è americana di origini macedoni, ha condotto addirittura gli ultimi MTV European Music Awards, a dimostrazione del suo grande successo.

Da autrice per altri a star

E pensare che Bebe poteva essere destinata a rimanere “dietro le quinte” del mondo della musica. Difatti la star ha cominciato a mettere piede nel mondo della musica mainstream dapprima come autrice. C’è anche lei, infatti, dietro il successo di “The Monster”, canzone di Eminem con il featuring di Rihanna: Bebe ne ha scritto il ritornello. Ma sono suoi altri brani celebri come “Like a Champion” di Selena Gomez ma anche come “Team”di Iggy Azalea, scritta insieme ad altri autori.

Intervistata da Tv, Sorrisi e Canzoni, Bebe ha raccontato che nella sua famiglia la musica ha sempre avuto un ruolo centrale. Quando era piccola, infatti, ha subito voluto imparare a suonare diversi strumenti: e così sono arrivati la tromba, il piano, la chitarra. Bebe amava tanti generi diversi di musica e i suoi artisti preferiti erano Lauryn Hill, Stevie Wonder, The Temptations, ma anche le arie di Puccini e le opere di Inva Mula e Renée Fleming.

La cantautrice ha raccontato che per i suoi pezzi attinge sempre alla sincerità e all’onestà, per arrivare al cuore di chi la ascolta.

Il successo del suo primo brano “I’m Going to Show You Crazy” l’ha colta di sorpresa ma è stato lì che ha capito che voleva cominciare a cantare le canzoni che scriveva, e non solo farle cantare ad altri.

“All Your Fault”

Nel 2017 Bebe debutterà con il suo primo album di inediti “All Your Fault”, che si preannuncia già un enorme successo, visto quello che ormai l’accompagna all’uscita di ogni suo brano.

L’album, racconta la cantante, le è stato ispirato in molti brani dalla rottura della relazione con il suo compagno, cosa che l’ha fatta soffrire. L’esperienza, dice, l’ha resa comunque più forte… e ora, aggiungiamo noi, con questa ispirazione cementerà anche il suo successo come autrice e cantante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2016 15:26

Simple Minds in tour in Italia per presentare “Acoustic”