“Sister Act, il musical” andrà in scena al Teatro degli Arcimboldi dal 17 al 27 novembre 2016: tra gli attori c’è Suor Cristina!

C’è grande attesa per “Sister Act, il musical”, già un grande successo a Roma: dal 17 novembre e fino al 27 sarà in scena a Milano, e c’è da giurare che anche stavolta farà il botto.

La regia è di Saverio Marconi, la direzione musicale è di Stefano Brondi, mentre le coreografie sono di Rita Pivano. Il team creativo include anche Gabriele Moreschi per le scene e Carla Accoramboni per i costumi.

Il musical in questione è tratto dall’indimenticabile film che tutti noi abbiamo visto almeno una volta: si tratta ovviamente di “Sister Act – Una svitata in abito da suora” diretto da Emile Ardolino nel 1992 e che è diventato una delle commedie di culto del cinema degli anni 90. Come dimenticare la splendida interprete del ruolo principale, Whoopi Goldberg, fidanzata di un boss che finisce per nascondersi in un convento di suore per sfuggire alla morte?

Le canzoni del film, diventate famosissime, sono state scritte dal premio Oscar Alan Menken, un nome leggendario anche grazie ai suoi lavori per le colonne sonore dei capolavori Walt Disney.

Il musical non è ambientato negli anni 90 bensì nel 1978 e vanta la bellezza di 24 scene.

Suor Cristina

Se il ruolo di Deloris Van Cartier, che fu di Whoopi nel film, è andato all’attrice ispano-cubana Belia Martin, la mitica Suor Cristina interpreta Suor Maria Roberta. Certo che ve la ricordate, Suor Cristina: vinse un’edizione del talent show di RaiDue “The voice”, diventando subito un fenomeno mediatico. Di lei se ne persero le tracce, ma ecco dov’era: si sta dedicando, oltre che alla vita di convento, al teatro.

Nel cast ci sono anche Pino Strabioli, noto attore, autore, conduttore televisivo, e Francesca Taverni, cantante e ballerina fiorentina.

Tutti a teatro, allora!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2016 15:45


Bebe Rexha: storia di un successo iniziato… dietro le quinte!

Franco Battiato in concerto per Telethon contro le malattie genetiche