Franco Battiato in concerto per Telethon contro le malattie genetiche
Vai al contenuto

Franco Battiato in concerto per Telethon contro le malattie genetiche

Franco Battiato

Franco Battiato e l’Ensemble Symphony Orchestra suoneranno il 21 novembre per raccogliere fondi per Telethon.

Un concerto – evento, quello di Franco Battiato e dell’Ensemble Symphony Orchestra, che si terrà nell’auditorium di Milano lunedì 21 novembre e che avrà come scopo la raccolta di fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Il ricavato, infatti, sarà devoluto per intero alla Fondazione Telethon.

La serata evento è stata organizzato da Bnl e dal Gruppo Bnp Paribas Italia. Negli anni, la Fondazione Telethon è riuscita a raccogliere ben 267 milioni di euro con le sue iniziative di fundraising.

Il live

I biglietti del concerto sono già acquistabili nelle Agenzie BNL di Milano oppure nell’Auditorium di Milano.

Il live inizierà alle ore 21. I prezzi dei biglietti variano da 40 a 60 euro per la platea, mentre per la galleria vanno da 30 a 40 euro.

Il ricavato andrà alla Fondazione Telethon, che opera in Italia dal 1990 ma che nacque negli USA già nel 1966, ad opera dell’attore comico Jerry Lewis. In Italia venne istituita da Susanna Agnelli e dall’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) per la ricerca contro le malattie rare.

L’Ensemble Symphony Orchestra

Il concerto del grande cantautore siciliano sarà diretto da Carlo Guaitoli e vedrà Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.

Insieme a Battiato, ci sarà anche 25 elementi dell’Ensemble Symphony Orchestra, una delle più note nel panorama artistico nazionale. L’Orchestra ha collaborato con star della musica sia nazionali che internazionali. Con un organico composto da 54 elementi, si esibisce in tutto il mondo, in tour che registrano sempre ottimi risultati.

La collaborazione della Ensemble Symphony Orchestra (nata dall’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara) con il grande cantautore de “La cura” è attiva già da tempo.

Di recente è stato pubblicato “Live in Roma”, ovvero l’album di Franco Battiato e di Alice, insieme all’Ensemble Symphony Orchestra, che raccoglie alcune delle più belle esibizioni dei cantanti a Roma. Qui la tracklist dell’album.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2016 12:46

“Sister Act, il musical” in scena a Milano: c’è anche Suor Cristina