Chi è Sherol Dos Santos, la giovane cantante che ha stregato Manuel Agnelli

Scopriamo tutto su Sherol Dos Santos, la cantante di origine capoverdiana di X Factor 12 da alcuni già paragonata a Beyoncé.

Tra i protagonisti di X Factor 12 c’è una giovane ragazza che ha già fatto parlare di sé: Sherol Dos Santos, un talento cristallino che ha stupito tutti, portando Manuel Agnelli alla commozione. Per alcuni può essere la Beyoncé italiana, un paragone non da poco e forse un po’ scomodo, ma che rende idea di quali capacità vocali abbia sviluppato Sherol nella sua vita. Scopriamo insieme qualcosa in più sulle sue passioni e i suoi sogni.

Chi è Sherol Dos Santos: la biografia della cantante

Di Sherol non si conosce la data di nascita esatta, non pubblicata su alcuno dei suoi canali. A X Factor partecipa nella categoria Under Donne e ha rivelato la sua età, che ci fa presumere che sia nata nel 1997. Originaria dello splendido arcipelago africano di Capo Verde, Sherol Dos Santos Da Veiga è cresciuta a Roma sviluppando fin da subito una sincera passione per la musica. Grazie anche al supporto della famiglia, Sherol ha iniziato a studiare canto, scoprendo un talento grezzo ma reale. Nel 2014 ha partecipato al Tour Music Fest, festival europeo della musica emergente. Quindi la decisione di partecipare al talent più famoso d’Italia, X Factor, per provare a dare una svolta definitiva alla propria carriera.

Sherol Dos Santos
Fonte foto:
https://www.facebook.com/pg/SherolDosSantos/photos/

Sherol Dos Santos a X Factor

Il suo percorso nello show è iniziato con le selezioni, superate brillantemente con un’interpretazione molto soul del brano And I’m Telling You, reso famoso da Jennifer Hudson e facente parte del musical di Broadway Dreamgirls. Una canzone impegnativa, che rende fin da subito l’idea del tipo di percorso desiderato da Sherol.

Stupisce ancora di più durante la fase di Bootcamp, con una versione strappalacrime di Listen, celebre canzone di Beyoncé. E lì scattano, oltre agli applausi, i primi veri paragoni. Negli Home Visit la giovane non ha quindi problemi a interpretare magistralmente anche Rise Up di Andra Day, entrando ufficialmente nella squadra di Manuel Agnelli.

Riascoltiamo insieme la sua versione di Listen:

La vita privata di Sherol Dos Santos

Sulla vita privata di Sherol Dos Santos conosciamo ancora pochi dettagli, provenienti per la gran parte dai suoi indizi sui social, in particolare dal suo profilo su Instagram. Sappiamo che abita a Roma con la madre e che ha un fratello più piccolo. Quando aveva 10 anni il padre li ha abbandonati, lasciando un vuoto incolmabile nella sua vita. Per far fronte alle difficoltà economiche, Sherol si è sempre data da fare, lavorando come baby sitter e cameriera.

Il tutto non le ha comunque impedito di proseguire nel suo percorso di studi. Shery è infatti iscritta alla facoltà di Chimica e Tecnologie Farmaucetiche dell’Università La Sapienza. Nel tempo libero, oltre a coltivare la passione per la musica, ama uscire con le amiche e godersi la vita. Per ora però non sembra esserci alcun uomo nella sua vita. Che possa trovare l’amore proprio grazie a X Factor?

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/SherolDosSantos/photos/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-10-2018