Sergio Sylvestre ha cantato l’Inno di Mameli durante la finale di Coppa Italia 2020, ma nel corso dell’esecuzione si è bloccato: ecco il motivo.

Sergio Sylvestre si è bloccato mentre cantava l’Inno Nazionale! Il cantante italoamericano, vincitore di Amici 15, è stato invitato a cantare l’Inno di Mameli prima del calcio d’inizio della finale di Coppa Italia 2020. In uno stadio Olimpico tremendamente vuoto, però, l’artista si è bloccato mentre cantava, scatenando preoccupazioni da parte dei fan e qualche critica sui social.

In un clima deserto, Sergio ha infatti cantato con grande enfasi l’Inno, ma prima di pronunciare “le porga la chioma” ha sbagliato l’attacco, riprendendo solo dopo qualche attimo di esitazione. Qualcuno ha pensato che avesse dimenticato le parole, ma la verità l’ha raccontata lo stesso artista in un commento a caldo.

Sergio Sylvestre si blocca durante l’Inno Nazionale

Il cantante italoamericano, che alla fine dell’esecuzione ha anche mandato un messaggio di solidarietà al movimento Black Lives Matter, ha commentato così la sua esitazione durante l’Inno, come riportato da Fanpage.it: “Ho appena finito di cantare, sono emozionatissimo. L’emozione era molto grande, ma dai, grazie“.

Queste le sue parole a caldo. Dopo aver però letto alcune critiche, anche eccessive, sui social network, l’artista ha voluto dare la sua spiegazione sul perché si è bloccato mentre cantava.

Sergio Sylvestre
Sergio Sylvestre

Sergio Sylvestre: sui social parla dell’Inno

Le critiche ci possono stare, ma vanno contestualizzate, e Sylvestre ha voluto spiegare ai suoi detrattori che l’esecuzione dell’Inno non è stata per nulla semplice.

Scrive il cantante italoamericano: “È stata una serata molto emozionante, non sono mai stato così emozionato, neanche quando sono stato ad Amici o a Sanremo. Sentire questa eco così forte, in uno stadio così vuoto mi ha fatto bloccare. Mi è venuta una tristezza molto forte, queste cose qui mi bloccano, perché mi coinvolge tanto. Vedere un palco così vuoto è un peccato, solo questo“.

Di seguito un video dell’esecuzione dell’Inno:

TAG:
people Sergio Sylvestre

ultimo aggiornamento: 18-06-2020


Noel Gallagher vuole prendere la patente a 53 anni

Gerardina Trovato attacca Beppe Grillo: “Eri il numero 1, adesso non sei più niente”