Sergio Sylvestre ed Elodie: i dischi degli 'Amici' i più venduti
Vai al contenuto

Sergio Sylvestre ed Elodie: i dischi degli ‘Amici’ i più venduti

Sergio Sylvestre

Per la terza settimana di fila Sergio Sylvestre ed Elodie sono al primo e al secondo posto della classifica Fimi: i loro gli album più venduti.

Sempre loro: Sergio Sylvestre ed Elodie, i due finalisti di Amici che continuano ormai da tre settimane a guidare la classifica degli album più venduti come certificato dalla FIMI. Il primo, vincitore dell’edizione del talent di Maria De Filippi, è alla numero uno per la terza settimana di fila grazie alla sua Big Boy, mentre la ragazza dai capelli rosa lo segue a ruota con l’album di debutto Un’altra vita. Primo lui, seconda lei, esattamente come accaduto ad Amici: dietro tutti gli altri, che devono accontentarsi di vederli in vetta. E se non fosse stato per Zucchero e per la sua Black Cat, settima la scorsa settimana e ora al terzo posto, ci sarebbe stato un terzetto tutto targato Mediaset, visto che Lele (altro concorrente di Amici) scivola dal terzo al quarto posto. Dietro di lui una new-entry: Samuele Bersani con la nuova La fortuna che abbiamo – Live, il progetto discografico che mette insieme i più grandi successi dell’artista in versione live.

Altro ‘amico’ in top ten è La Rua, new entry alla numero sette

Non è l’unica new-entry della top ten, Samuele Bersani: se ne trova una seconda che, tanto per cambiare, è ancora targata Amici. La Rua, la band conosciuta nel corso della stagione televisiva, entra direttamente alla numero sette.

Tra Bersani e La Rua ecco i Pooh e il loro disco che celebra i 50 anni del gruppo, mentre all’ottavo posto c’è Simili, di Laura Pausini, al nono Dangerous Woman di Ariana Grande e al decimo Alessandra Amoroso con il suo ultimo lavoro, Vivere a colori.

Singoli: il re è sempre Alvaro Soler

Per quel che riguarda, invece, i singoli, per l’ottava settimana di fila il re della classifica è lui, Alvaro Soler: Sofia è infatti al primo posto per l’ennesima volta. Alle spalle dello spagnolo, prossimo giudice di X Factor, c’è la hit Vorrei ma non posto del duo Fedez-J Ax. Sul gradino più basso del podio resiste Sia con Cheap Thrills.

L’unica new entry nella top ten dei singoli più venduti in Italia ( e la classifica comprende anche i download e gli streaming) ci sono Benji & Fede in coppia con Xriz e la loro Eres Mia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2016 17:07

Christina Grimmie, che brutta fine!