Pooh, 'Ancora una canzone' è il nuovo inedito
Vai al contenuto

Pooh, ‘Ancora una canzone’ è il nuovo inedito

Pooh

Disponibile anche in download e in streaming “Ancora una canzone”, il nuovo inedito dei Pooh, impegnati con il tour che celebra i 50 anni di carriera.

I Pooh hanno celebrato nel migliore dei modi i loro cinquant’anni: un lungo tour con la formazione originale, compreso Riccardo Fogli. E al fianco dei successi di una vita, dallo scorso 10 giugno è disponibile anche il nuovo inedito del quintetto: si chiama “Ancora una canzone” e farà parte del disco in uscita a settembre. L’album, distribuito da Sony Music, raccoglierà il meglio del live “Reunion – L’ultima notte insieme” e sarà disponibile in triplo CD ma anche in versione triplo CD e DVD. E ci sarà spazio non solo per i grandi successi della band ma anche per alcuni inediti. Uno è proprio Ancora una canzone, già disponibile anche in download e streaming.

Il tour: dopo gli stadi i palazzetti

Un tour che, dopo la doppia data di San Siro, proseguirà in altre città italiane. Roma (Stadio Olimpico, mercoledì 15 giugno), Messina (Stadio San Filippo, sabato 18 giugno). Poi tre date all’Arena di Verona (8, 9 e 11/9) prima che con il sopravanzare dell’autunno il gruppo si sposti al chiuso, nei palazzetti. E così Bergamo (13/09), Eboli (28 e 29/10) Bari (1 e 2/11) Roma (4/11) Casalecchio Di Reno (8/11) Assago (11/11) Firenze (18 e 19/11) e Torino (25 e 26/11).

Ecco alcuni dei brani in scaletta

Sarà un modo, per chi ama i Pooh, di ripercorrere tutti i più grandi successi: la scaletta dei concerti, infatti, propone i brani più celebri, molti dei quali riadattati alle cinque voci. E quindi Dammi solo un minuto, Piccola Katy, Nascerò con te, Amici per sempre, Uomini soli, Nel buio, Domani, Cercando di te, La ragazza con gli occhi di sole, La donna del mio amico, Dimmi di sì, Noi due nel mondo e nell’anima, Il cielo è blu sopra le nuvole, Tanta voglia di lei, Chi fermerà la musica, Pensiero. Sono alcune delle canzoni che i Pooh canteranno, canzoni che hanno fatto non solo la loro storia ma anche quella della musica italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2016 21:07

Sergio Sylvestre ed Elodie: i dischi degli ‘Amici’ i più venduti