“Music Insights” la nuova funzione di Youtube che in tempo reale ti dice da dove puoi incominciare la tua carriera.
Il 3 giugno YouTube ha presentato “Music Insights”, un nuovo strumento per gli artisti che permetterà il monitoraggio della loro fan base. Il nuovo strumento, inizialmente fornisce un’analisi per 10.000 musicisti tra i più popolari su YouTube di tutto il mondo, anche se Google ha in programma di espandere il programma anche agli artisti con minore popolarità. Le analisi potranno tenere traccia dei video caricati già nel settembre 2014.
I musicisti saranno in grado di vedere la città in cui hanno il maggior numero di fan, così come le loro canzoni più popolari, il modo i cui i fan interagiscono con il loro contenuto, come il caricare le versioni personali di un video o della musica.
Con questo strumento, YouTube sta cercando di fornire più valore ai propri artisti, viste le piattaforme concorrenti che continuano a proliferare. Oltre alla piattaforma video come Vimeo, YouTube deve fare i conti con Spotify e Tidal, che puntano anche loro nell’ offrire sempre di più i video musicali. YouTube afferma che il suo nuovo strumento aiuterà ad intuire dove pianificare tour, e ai musicisti di interagire e impegnarsi al meglio con il loro pubblico.
https://www.youtube.com/watch?v=yxx-c0uwxT0