'Satisfaction' compie 50 anni ma è come fosse nata ieri. Il mito dei Rolling Stones continua
Vai al contenuto

‘Satisfaction’ compie 50 anni ma è come fosse nata ieri. Il mito dei Rolling Stones continua

Rolling Stones

Compie esattamente 50 anni la prima uscita di Satisfaction dei Rolling Stones. Per celebrare l’evento, il Maestro Colombo dedica un’opera al frontman Mick Jagger.

Rolling Stones, il mito continua anche con un’opera d’arte. Nel 1965 usciva Satisfaction un successo da far venire i brividi con il solo pensiero. Dentro quella canzone c’era tutto il succo della rivoluzione degli Sones: la rabbia e l’inquietudine giovanile, l’incontrollabile voglia di sesso, piaceri, eccessi. Fu quella canzone che segnò un’epoca, un nuovo mondo di musica, di rock mondiale.

Lo spirito di rivolta di milioni di giovani condensato in quella sequenza di note, è stata concepita nell’appartamento londinese del chitarrista a Carlton Hill. Durante un tour negli States, Keith la fa ascoltare al compare Mick Jagger, che aggiunge gli altri versi. Tutto il resto è storia o forse presente. La canzone non si scalfisce neanche dopo 50 anni.

Noi di MusicBox la proponiamo per far riaccendere le emozioni in tutti coloro che già la conoscono e per far capire ai giovani il perché questa sia ‘la canzone delle canzoni’, il ‘La’ ad un inizio di stravolgimenti non solo musicali. Il Mondo iniziò a cambiare!

Ormai sono trascorsi proprio 5 decenni da quel giungo e l’occasione va festeggiata con tutti i migliori fasti. Gerlando Colombo, Maestro internazionale della Pop Art, ha firmato RockArt, omaggio a Mick Jagger.

L’opera realizzata con intarsi di legno, tessuto e tecniche miste – spiega il Maestro Colombo –, è frutto di un particolate procedimento artistico il quale, oltre a un surreale realismo cromatico, conferisce al quadro una intensa luminescenza volta a sottolineare il talento eterno conquistato dalla storica band“.

Rockart, unico esemplare, appartiene alla serie ‘Superstars: Miti e Icone’ che comprende anche altri pezzi unici aventi per soggetto i volti di Amy Whinehouse, Madonna, Michael Jackson, Elton John e Whitney Houston. La personale del Maestro Gerlando Colombo si è tenuta da poco a Montecarlo con un successo incredibile.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:00

Pino Daniele ‘A testa in giù’. Il 9 Giugno uscirà il doppio”Nero a Metà Live”