Scialpi si ritira dalla musica: l'annuncio di Shalpy sui social

Shalpy annuncia il ritiro: “Dopo un grande travaglio ho deciso di smettere”

Scialpi si ritira dal mondo della musica: l’annuncio di Giovanni Scialpi sui suoi profili ufficiali sui social.

Scialpi si ritira dal mondo della musica! L’annuncio è arrivato, come un fulmine a ciel sereno il 15 giugno 2020, sconvolgendo tutti i suoi fan. Ha utilizzato i social l’artista parmigiano per spiegare di aver deciso di appendere il microfono al chiodo.

Una scelta dolorosa arrivata dopo un lungo periodo di riflessione su quello che è stata la sua carriera, specialmente negli ultimi anni.

Scialpi si ritira

Sui social l’artista ha scritto: “Dopo un periodo di grande travaglio, dovuto a numerose cause, ho finalmente preso la decisione di ritirarmi dalla musica alla fine del 2020“.

Scialpi non ha voluto comunque rivelare nulla di più su questa decisione che ha sconvolto i fan e gli ha portato tanti messaggi di solidarietà da parte di chi ha amato la sua musica e il suo personaggio in tutti questi anni di onorata carriera.

Ecco il post con l’annuncio:

Chi è Shalpy (o Scialpi)

Giovanni Scialpi è nato a Parma il 14 maggio 1962 sotto il segno del Toro. Scoperto da Franco Migliacci, fa il suo esordio nel 1983 con il singolo Rockin Rolling, che subito conquista il pubblico più giovane, anticipando il successo del primo album, Es-tensioni.

La sua carriera prosegue con grande successo per tutti gli anni Ottanta, con anche una partecipazione al Festival di Sanremo nel 1986 con il brano No East No West, che arriva solo 16esimo ma sbanca in termini di vendite, lanciando alla grande il terzo album Scialpi.

Torna a Sanremo nel 1987 con Bella età, lasciando però un segno meno evidente. Dopo una svolta sensuale, nel 1992 fa di nuovo il suo ritorno sul palco dell’Ariston, stavolta con È una nanna, ma viene eliminato durante la prima serata.

In anni più recenti lo abbiamo visto protagonista di diversi reality show, tra cui Music Farm condotto da Amadeus e Pechino Express. Cambia nome d’arte in Shalpy e si dedica a progetti di minor prestigio, fino alla scelta di appendere definitivamente il microfono al chiodo.

Giovanni Scialpi (Shalpy)
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/shalpyscialpi/

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/shalpyscialpi/

ultimo aggiornamento: 16-06-2020