Carlos Santana, leggendario chitarrista messicano, ha accusato un malore sul palco ed è svenuto durante un concerto: ecco come sta adesso.

Attimi di panico e di grande preoccupazione al Pine Knob Music Theatre di Clarkston, in Michigan. Nella serata di ieri sera sul palco del locale ha accusato un malore e si è accasciato a terra, improvvisamente, non un artista qualunque, bensì Carlos Santana! Il leggendario chitarrista messicano, 74 anni, è stato soccorso immediatamente e ha ricevuto cure d’emergenza, mentre i fan erano in ansia sotto al palco in attesa di avere buone notizie. Alla fine, dopo un intervento di una ventina di minuti, i sanitari hanno portato via l’artista con una barella, lasciando tutti i suoi sostenitori con il fiato sospeso.

Come sta Carlos Santana dopo il malore

Il “grave problema medico” accusato dal celebre chitarrista di Black Magic Woman è stato accolto con grande spavento da tutti i presenti, che sui social hanno invitato il mondo intero a pregare per lui. Fortunatamente l’intervento dei medici sarebbe però stato tempestivo, al punto da salvare la vita all’artista messicano.

Carlos Santana
Carlos Santana

Secondo quanto riferito dall’ABC, il manager della leggenda del latin rock avrebbe assicurato che Carlos è stato portato in ospedale solo per accertamenti, in quanto le sue condizioni di salute sarebbero buone al momento. A causare il malore, secondo le prime informazioni, la disidratazione e il caldo eccessivo.

Il video del crollo di Santana

Intanto sui social sono diventate rapidamente virali le immagini del momento in cui Santana è svenuto e dell’intervento immediato dei medici per aiutarlo. Scene davvero brutte e drammatiche, ma fortunatamente con un epilogo rasserenante. Mentre andava via in barella, infatti, l’artista è riuscito a recuperare la lucidità e a salutare il pubblico. Non abbiamo comunque al momento informazioni ufficiali sul suo attuale stato di salute e non sappiamo se sarà in grado o meno di riprendere il tour.

Di seguito uno dei video dello svenimento di Santana:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-07-2022


Måneskin, l’appello accorato dei medici: “Il concerto al Circo Massimo è follia, spostatelo!”

“Dolore fisico a tratti insostenibile”: la confessione di Giovanni Allevi commuove i fan