Alle 20.30 la quarta serata del Festival di Sanremo: in apertura la finale delle Nuove Proposte, poi la gara dei Big, tra gli ospiti Elisa, Brignano e Rocco Papaleo.

La quarta serata del Festival di Sanremo, quella che andrà in scena fra poche ore, vedrà finalmente la gara entrare nel vivo. Di certo sarà così per le Nuove Proposte: partiti in otto, i giovani sono rimasti in quattro dopo le eliminazioni di mercoledì e giovedì negli scontri a due: sopravvissuti Chiara Dello Iacovo, che canterà Introverso, Ermal Meta con Odio le favore, Mahmoud con Dimentica e Francesco Gabbani con Amen. A proposito di quest’ultimo, ieri alle 23, dopo il riconteggio dei voti, il ragazzo è stato riammesso mentre Miele, inizialmente promossa in finale, è stata eliminata. La richiesta della ragazza di essere ammessa in finale non è stata accolta. In apertura toccherà a loro ma poi i venti big scenderanno in campo sapendo che in gioco ci sarà la finale di domani: quindici di loro passeranno il turno mentre per le ultime cinque canzoni sarà aperto un televoto che decreterà il brano ripescato.

La scaletta della serata: l’ordine d’ingresso dei Big

Una scaletta che vedrà aprire le danze Annalisa, seguita da Zero Assoluto, Rocco Hunt, Irene Fornaciari, Caccamo Iurato, Ruggeri Francesca Michielin, Elio e Le Storie Tese, Patty Pravo, Alessio Bernabei, Neffa, Valerio Scanu, Dear Jack, Noemi, Stadio, Arisa, Lorenzo Fragola, Bluvertigo, Dolcenera, Clementino.

Cinque di loro, gli ultimi della classifica finale, dovranno poi attendere il risultato del televoto che sarà comunicato domani, in apertura di serata. La votazione terrà conto anche della percentuale di voto delle due serate in cui gli artisti si sono esibiti. A votare questa sera sarà la giuria demoscopica, la giuria di qualità oltre al televoto.

Gli ospiti della quarta serata

Altra artista italiana sarà ospite, per confermare l’intenzione di Carlo Conti di dare spazio alle eccellenze del nostro Paese. Toccherà ad Elisa, alle prese con la sua No Hero, il nuovo singolo, oltre al classico medley dei suoi successi, compresa Luce (Tramonti a Nord Est) canzone con quale vinse una edizione del Festival di Sanremo.

Sul palco anche il cantante colombiano J Balvin, il dj e producer belga Lost Frequencies, gli attori Enrico Brignano, Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo.

 

Fonte foto:  Samantha Zucchi Insidefoto


Sanremo, pioggia di album: in uscita i dischi dei big e la compilation con i brani del Festival

Sanremo, anche Morgan a rischio eliminazione, tra i giovani trionfa Francesco Gabbani