Silvia Toffanin sarà una co-conduttrice di Amadeus a Sanremo 2023? Mediaset risponde di no, la Rai afferma di non averla mai contattata.

Adesso Silvia Toffanin è diventata un caso per gli appassionati di Sanremo, in vista del Festival 2023. Se il suo nome era venuto fuori come quello della possibile grande sorpresa di Amadeus per il ruolo di co-conduttrice, per una delle due serate ancora ‘scoperte’ (in due ci sarà Chiara Ferragni, in una Francesca Fagnani), a quanto pare si trattava di una semplice indiscrezione sbagliata. Una voce di corridoio che ha fatto scatenare una vera e propria guerra a suon di comunicati stampa tra Mediaset e Rai!

Silvia Toffanin a Sanremo 2023? Mediaset: “Non è interessata”

Il primo comunicato, damato da Ansa e ripreso da Mediaset, ha riguardato la smentita totale di ogni tipo di interesse nei confronti del Festival da parte della presentatrice di Verissimo, uno dei volti più amati dal pubblico delle reti del Biscione.

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

Non è interessata a quel genere di prestazioni artistiche“, ha spiegato Mediaset, parlando a nome di Silvia, in sostanza, e sminuendo anche, con poche semplici parole, il ruolo di co-conduttrice in quella che rimane la kermesse più importante per la televisione italiana. A quanto pare, però, di questa smentita non ce ne sarebbe stato bisogno, visto che la Rai ha tenuto a specificare che quest’anno non c’è stato alcun contatto tra gli organizzatori e la signora Toffanin, che invece era stata chiamata a Sanremo nel 2020, per l’ultima edizione pre-Covid.

Botta e risposta tra Mediaset e Rai

A pubblicare la smentita della Rai è stato il sito TvBlog, dando voce a fonti interne alla tv di Stato. Ma Mediaset non ci sta, e attraverso Fanpage.it ha confermato con certezza i tentativi in casa Rai di approccio con Toffanin, chiarendo una volta per tutte cosa è accaduto.

Leggi anche
Chi è Francesca Fagnani, la giornalista di Belve co-conduttrice di Sanremo 2023

Silvia Toffanin è stata contattata per la prima volta nel 2020 e ha rifiutato. È stata ricontattata quest’anno per prendere parte all’edizione 2023 e ha rifiutato ancora perché molto presa da Verissimo che va in onda due volte a settimana“, ha sottolineato l’azienda guidata da Piersilvio Berlusconi. Insomma, non ci sarebbe in fondo un disinteresse totale da parte della conduttrice per la kermesse, bensì una volontà di non venir meno ai suoi impegni professionali, che sono per lei la cosa più importante in assoluto. Ci sarà una nuova controreplica? Arriverà un chiarimento da parte della diretta interessata?

Riproduzione riservata © 2023 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2022 9:06


Lutto per la famiglia Marley: morto uno dei nipoti del mitico Bob

Un concorrente del GF Vip ha una cotta per una cantante protagonista a Sanremo 2023?