È morto Jo Mersa, star del reggae e nipote di Bob Marley: aveva 31 anni ed è stato trovato privo di vita nella sua auto.

Un dramma ha sconvolto la famiglia di Bob Marley, e più in generale il mondo del reggae, in questo periodo di Natale: è morto Joseph Marley, conosciuto come Jo Mersa, uno dei nipoti di Bob Marley, figlio di suo figlio Stephen. Aveva 31 anni ed è stato ritrovato senza vita nella sua automobile. A darne la notizia per primo su Twitter è stato il giornalista Abka Fitz-Henley. Non si conoscono al momento le cause del tragico decesso.

Morto Jo Mersa, nipote di Bob Marley

Nato in Giamaica nel 1992, Joseph aveva lasciato il proprio paese pochi anni dopo, da bambino, per trasferirsi insieme alla sua famiglia a Miami, dove aveva continuato a lavorare nel mondo della musica, quello cui è maggiormente legato il nome della dinastia di cui faceva parte.

Reggae, Bob Marley
Reggae, Bob Marley

Nel corso della sua carriera, Jo aveva più volte condiviso il palco con il padre Stephen, vincitore di otto Grammy, ma anche con lo zio Ziggy e le sue sorelle, Sharon e Cadella, portando avanti il nome dei Marley e proponendosi come l’ennesimo talento di una famiglia che ha cambiato la storia della musica mondiale.

Chi era Jo Mersa

Il suo ultimo progetto era Eternal, album del 2021 che lo aveva visto collaborare con moltissimi artisti della scena reggae e dancehall Giamaicana e americana. A salutare, in un giorno così triste, Joseph è stato anche Mark J. Golding, leader dell’opposizione nell’isola caraibica: “Ho appena appreso della tragica perdita di Joseph Marley. (…) La perdita di un figlio è un colpo devastante che nessun genitore dovrebbe affrontare, le mie condoglianze a Stephen e all’intera famiglia“.

Leggi anche
Che cos’è la musica reggae?

Una tragedia che ha colpito il mondo della musica reggae e ha sconvolto la Giamaica e la dinastia Marley in giorni di festa. Ci uniamo al dolore di tutti i suoi fan, dei familiari e di chi ha avuto modo di conoscerlo.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 28-12-2022


Un hater la prende in giro per la morte del padre, Emma sbotta: “Sei una m…”

Come ha fatto Shakira a scoprire l’infedeltà di Piqué? Tutta colpa della marmellata…