A pochi giorni dalla fine del Festival di Sanremo 2023, arriva una clamorosa indiscrezione: dietro le quinte ci sarebbe stato il gelo tra Marco Mengoni e un altro concorrente.

Passano i giorni e non si placano i rumor e i gossip provenienti dal dietro le quinte di Sanremo 2023. Se mezza Italia e in ansia per le possibili conseguenze sul matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, molti si stanno interessando anche ai rapporti del vincitore Marco Mengoni. A quanto pare, il cantante di Ronciglione non avrebbe infatti ricevuto complimenti da tutti e ventisette i suoi concorrenti. Anzi, ce ne sarebbe uno in particolare con cui avrebbe vissuto una situazione di costante gelo per tutta la kermesse. Il motivo? Ecco quali sono le ipotesi più probabili.

Sanremo 2023: c’era astio tra Mengoni e un altro cantante?

Arrivato al Festival con i crismi del favorito, Mengoni ha dominato la kermesse dall’inizio alla fine. La sua supremazia quest’anno non è mai stata messa in discussione. Non a caso, è risultato primo in classifica in tutte le serate, e ha anche portato a casa la serata dedicata alle cover e ai duetti.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

C’era in effetti fin dalla vigilia solo un artista che sembrava poter avere il potenziale per mettere in discussione la sua vittoria. Il riferimento è ovviamente a Ultimo. L’amatissimo cantautore romano, già protagonista al Festival, con polemiche, nel 2019, a quanto pare sarebbe stato l’unico a non avere un buon rapporto con Mengoni. Lo ha riferito durane una diretta social l’opinionista Andrea Venza, cui ha fatto eco anche il giornalista Gabriele Parpiglia: “Mi risulta non ci siano stati rapporti tra Ultimo e Mengoni, non si sono salutati mezza volta“.

Perché Ultimo e Mengoni si sono evitati?

Alla fine, il giovane artist romano è arrivato quarto, e dunque non ha avuto alcuna possibilità di mettere a rischio la vittoria di Mengoni. Eppure, per tutti e cinque i giorni sembra, secondo i bene informati, che i due non abbiano fatto nulla per nascondere un certo gelo. Ma da cosa deriverebbe tale astio?

Leggi anche
Sanremo 2023, l’analisi dei voti: ecco perché Marco Mengoni ha (stra)vinto

Il motivo sarebbe da ricondurre non tanto a problemi personali tra i due, quanto appunto alla gara, in cui entrambi erano dati dai più tra i favoriti. Ma sarà stato davvero solo questo ad allontanare i due talentuosi cantautori?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni Sanremo

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2023 11:46


Sanremo, Lazza infuriato: “È l’ultima volta che lo faccio!”. Cosa è successo?

Giovanni Allevi preoccupa i fan: “Non sto bene, fratture ossee inoperabili”