Festival di Sanremo 2022, i presentatori: chi condurrà la kermesse del Teatro Ariston insieme ad Amadeus.

Il Festival di Sanremo 2022 sarà il terzo consecutivo di Amadeus, conduttore e anima della kermesse, un volto che ha saputo cambiare la storia del concorso canoro più importante d’Italia. Ma Ama, come ogni anno, non sarà solo. Ad affiancarlo ancora una volta ci sarà una ricca squadra formata da uomini e donne dello spettacolo in grado di attirare i fan e accendere ancora di più l’attenzione su uno degli show più seguiti al mondo. Ecco tutti i nomi ufficializzati per un posto accanto al conduttore veneto.

Amadeus
Amadeus

Sanremo 2022, presentatori: chi condurrà il Festival

Ci sarà Amadeus e tutto ruoterà attorno a lui. Ma non c’è Sanremo di Amadeus senza Fiorello. Nonstante alcuni rumor delle scorse settimane, secondo cui lo showman avrebbe deciso di farsi da parte, è molto difficile immaginare la kermesse senza il trascinatore degli ultimi due anni.

Una conferma inaspettata potrebbe però arrivare dal mondo del calcio. A quanto pare non è del tutto chiusa l’ipotesi che porta a Zlatan Ibrahimovic, già sul palco dell’Ariston lo scorso anno. Lo stesso attaccante svedese del Milan ne ha parlato durante un incontro a Milano: “Se sarò a Sanremo? Vediamo“.

Sul fronte musicale era spuntata nelle ultime settimane l’ipotesi di un Marco Mengoni ospite fisso per le cinque serate, ma stando alle ultime indiscrezioni per un ruolo del genere sarebbe molto più avanti un altro grande cantautore italiano: Tommaso Paradiso.

Sanremo 2022: le conduttrici

Sono state svelate nella serata dell’11 gennaio tutte le conduttrici che sfileranno accanto ad Amadeus nel corso delle cinque serate del Festival. Farà gli onori di casa, aprendo la kermesse, una ‘veterana’ come l’attrice Ornella Muti, classe 1955. Seguirà, nella serata del mercoledì, Lorena Cesarini, talentuosa attrice. La terza ‘madrina’ sarà Drusilla Foer, alias Gianluca Gori. Nella erata del venerdì ci sarà spazio per Maria Chiara Giannetta, anche lei attrice, celebre per aver dato il volto alla protagonista della serie Blanca. La finale sarà infine appannaggio di un’altra grande signora del nostro spettacolo, Sabrina Ferilli, classe 1964. Un pokerissimo originale, un mix di volti noti e volti tutti da scoprire per il grande pubblico.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 11-01-2022


Sanremo 2022: Ana Mena, non solo hit estive

Sick Luke da trasferta: X2 è una vittoria di squadra