Sanremo 2022, i presentatori: chi condurrĂ  il Festival con Amadeus
Vai al contenuto

Sanremo 2022, presentatori: svelate tutte le ‘donne’ di Amadeus

Amadeus

Festival di Sanremo 2022, i presentatori: chi condurrĂ  la kermesse del Teatro Ariston insieme ad Amadeus.

Il Festival di Sanremo 2022 sarĂ  il terzo consecutivo di Amadeus, conduttore e anima della kermesse, un volto che ha saputo cambiare la storia del concorso canoro piĂ¹ importante d’Italia. Ma Ama, come ogni anno, non sarĂ  solo. Ad affiancarlo ancora una volta ci sarĂ  una ricca squadra formata da uomini e donne dello spettacolo in grado di attirare i fan e accendere ancora di piĂ¹ l’attenzione su uno degli show piĂ¹ seguiti al mondo. Ecco tutti i nomi ufficializzati per un posto accanto al conduttore veneto.

Amadeus
Amadeus

Sanremo 2022, presentatori: chi condurrĂ  il Festival

Ci sarĂ  Amadeus e tutto ruoterĂ  attorno a lui. Ma non c’è Sanremo di Amadeus senza Fiorello. Nonstante alcuni rumor delle scorse settimane, secondo cui lo showman avrebbe deciso di farsi da parte, è molto difficile immaginare la kermesse senza il trascinatore degli ultimi due anni.

Una conferma inaspettata potrebbe perĂ² arrivare dal mondo del calcio. A quanto pare non è del tutto chiusa l’ipotesi che porta a Zlatan Ibrahimovic, giĂ  sul palco dell’Ariston lo scorso anno. Lo stesso attaccante svedese del Milan ne ha parlato durante un incontro a Milano: “Se sarĂ² a Sanremo? Vediamo“.

Sul fronte musicale era spuntata nelle ultime settimane l’ipotesi di un Marco Mengoni ospite fisso per le cinque serate, ma stando alle ultime indiscrezioni per un ruolo del genere sarebbe molto piĂ¹ avanti un altro grande cantautore italiano: Tommaso Paradiso.

Sanremo 2022: le conduttrici

Sono state svelate nella serata dell’11 gennaio tutte le conduttrici che sfileranno accanto ad Amadeus nel corso delle cinque serate del Festival. FarĂ  gli onori di casa, aprendo la kermesse, una ‘veterana’ come l’attrice Ornella Muti, classe 1955. SeguirĂ , nella serata del mercoledì, Lorena Cesarini, talentuosa attrice. La terza ‘madrina’ sarĂ  Drusilla Foer, alias Gianluca Gori. Nella erata del venerdì ci sarĂ  spazio per Maria Chiara Giannetta, anche lei attrice, celebre per aver dato il volto alla protagonista della serie Blanca. La finale sarĂ  infine appannaggio di un’altra grande signora del nostro spettacolo, Sabrina Ferilli, classe 1964. Un pokerissimo originale, un mix di volti noti e volti tutti da scoprire per il grande pubblico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2022 21:22

Sanremo 2022: Ana Mena, non solo hit estive