Amadeus ha cambiato le regole in corsa: i Big del Festival di Sanremo 2022 diventano 25, grazie all’aggiunta di un altro giovane.
Il Festival di Sanremo 2022 si accresce di un nuovo nome. Oltre ai 22 Big già annunciati, ci saranno non più due concorrenti scelti tra gli emergenti in gara a Sanremo Giovani, ma ben tre. Il cast dei cantanti che si contenderanno la vittoria sale così a ben 25 artisti. Una grande novità che rende ancora più interessante la finale di Sanremo Giovani, in programma il 16 dicembre 2021.
Sanremo 2022: tre Giovani tra i Big
La novità è stata annunciata dal direttore artistico e presentatore del Festival, Amadeus, direttamente in conferenza stampa, a due giorni dalla finale. Una vera e propria sorpresa che avrà reso ancora più felici i dodici cantautori che si sfideranno per cercare di arrivare sul palco più desiderato d’Italia. Ricordiamo che i Giovani in gara sono: Martina Beltrami, Matteo Romano, Esseho, Yuman, Tananai, Oli?, Bais, Samia, Destro, Littamè, Senza_Cri e Vittoria.
Sanremo 2022: aumentano i cantanti in gara
Sale così il numero degli artisti che si contenderanno la vittoria del Festival di Sanremo 2022. Non più due, come nel 2019, quando tra i Big approdarono nel cast Einar e il sorprendente Mahmood, ma ben tre. Si aggiungeranno a un cast già formato da grandissimi nomi di varia estrazione:
– Elisa
– Dargen D’Amico
– Gianni Morandi
– Ditonellapiaga e Donatella Rettore
– Noemi
– Le Vibrazioni
– Highsnob e Hu
– Sangiovanni
– La Rappresentante di Lista
– Ana Mena
– Massimo Ranieri
– Emma
– Achille Lauro
– Michele Bravi
– Iva Zanicchi
– Fabrizio Moro
– Mahmood e Blanco
– Giusy Ferreri
– Rkomi
– Irama
– Giovanni Truppi
– Aka7even
Di seguito il post con l’annuncio del cast dei cantanti: