Sanremo 2021, pronostici e favoriti: ecco chi sono i principali candidati alla vittoria del Festival della canzone italiana nella seconda edizione guidata da Amadeus.

All’immediata vigilia della finale del Festival di Sanremo 2021 sono cambiati i pronostici, sia tra gli addetti ai lavori che tra le agenzie di scommesse, per la conquista del 71esimo Festival. Secondo i bookmaker, i grandi favoriti di questa edizione non sono più Fedez e Francesca Michielin, ma il primo in classifica Ermal Meta, alla vigilia dato a metà classifica… Ecco le nuove quote del Festival.

Sanremo 2021: i pronostici dei bookmaker

Rispetto a inizio Festival, complici i risultati delle prime classifiche e delle prime votazioni, il favorito numero uno è diventato Ermal Meta, addirittura dato a 2.50. La vittoria di Annalisa, seconda favorita, vale il doppio (5.00), mentre quella di Fedez e Francesca Michielin, terzi in questa graduatoria, il triplo (7.50).

Fedez
Fedez

Sorprendente, ma frutto della classifica dopo le prime tre serate, la quotazione di Willie Peyote (8.50), davanti addirittura a Irama a 10.00. Confermano i pronostici della vigilia invece Bugo e Random, che si confermano agli ultimissimi posti con una quotazione di 100.00, mentre recupera terreno Orietta Berti a 50.00.

Sanremo 2021: i pronostici per il premio della Critica

Parte ancora indietro nelle quote per il premio della Critica Ermal Meta, dato a 7.50, al pari di Bugo (!). Davanti a loro Max Gazzè a 5.50, ma è quasi un testa a testa tra Colapesce e Dimartino (3.50) e Willie Peyote (3.00). Sul fondo della classifica delle quotazioni per il premio intitolato a Mia Martini troviamo invece Orietta Berti (amatissima dall’orchestra), Extraliscio, Random, Gaia e Francesco Renga, tutti a 50.00.

E Fedez e Francesca Michielin? Si posizionano nel ‘gruppone’, a 25.00, proprio come un’altra delle favorite per la vittoria finale, Annalisa. Di seguito il video di Dieci di Nali:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 05-03-2021


In ricordo di Lucio Battisti: le migliori canzoni del poeta delle Emozioni

Irama, La genesi del tuo colore: il significato della canzone di Sanremo