Sanremo 2021, Amadeus presentatore: ecco le date del Festival

Sanremo 2021: riconfermati Amadeus e Fiorello

Sanremo 2021: i presentatori e le date del primo Festival dopo l’emergenza Coronavirus.

Dopo tante voci, adesso è ufficiale: il Festival di Sanremo 2021 sarà condotto, per il secondo anno consecutivo, da Amadeus. Al suo fianco ci sarà nuovamente Fiorello. Lo ha annunciato l’Ansa attraverso le parole di Stefano Coletta, direttore di Rai 1, che ne ha parlato nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti della rete principale del servizio pubblico.

Sanremo 2021: Amadeus confermato come presentatore

Il Festival 2021 sarà nuovamente appannaggio di Amadeus e Fiorello. Lo ha confermato il direttore Coletta, come riferito dall’Ansa: “Sanremo sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus, persona misurata, garbata, ma anche grande intrattenitore, che ha fatto un gran lavoro di selezione delle canzoni. Insieme a lui ci sarà il grande Fiorello. Sarà un Sanremo che riaprirà la nostra normalità: viva Sanremo“.

Amadeus
Amadeus

Già qualche settimana fa aveva confermato Amadeus come direttore artistico della kermesse il suo manager, che aveva pubblicato delle foto sui social. E anche Fiorello nel pieno del lockdown aveva già parlato del Festival, affermando addirittura che sarebbe stato il suo ultimo grande appuntamento prima del ritiro.

Sanremo 2021: le date

Nel corso della conferenza stampa sono state ufficializzate anche le date del nuovo Festival, il 71esimo, salvo stravolgimenti dovuti all’emergenza Coronavirus. Si partirà il 2 marzo e si terminerà il 6 marzo.

C’è stato dunque un piccolo spostamento di circa un mese rispetto al solito, come precauzione causata dall’emergenza Covid-19. Cadono così le ipotesi di uno slittamento del Festival o addirittura di un suo annullamento. Resta ancora da capire come sarà possibile ospitare il pubblico in sala e come verranno divisi gli spazi del backstage e della sala stampa. Situazioni che saranno valutate però solo nelle prossime settimane.

Di seguito il video di Fai rumore, canzone vincitrice del 70esimo Festival:

ultimo aggiornamento: 16-07-2020