Edoardo Bennato, Non c'è: la tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Edoardo Bennato presenta il nuovo album Non c’è: “Canto le schizofrenie che viviamo”

Edoardo Bennato

Edoardo Bennato, Non c’è: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo album del cantautore partneopeo, a tre anni di distanza dall’ultimo disco.

Edoardo Bennato è tornato. A diverse settimane dall’annuncio dell’arrivo imminente del suo nuovo album, il cantautore partenopeo ha presentato il suo nuovo progetto discografico. Un capitolo importante intitolato Non c’è ed anticipato da un omonimo singolo disponibile sugli store digitali e in radio dal 13 ottobre. Ecco tutti i dettagli sul nuovo lavoro dell’artista di È stata tua la colpa.

Edoardo Bennato: la data di uscita di Non c’è e la tracklist

A pochi giorni dall’annuncio è stata svelata anche la tracklist del nuovo disco dell’artista partenopeo, con alcuni ospiti d’onore, tra cui Morgan. A completare il disco saranno presenti otto nuovi brani inediti, sui quali Bennato ha lavorato di recente, più altri lavori che fanno parte del passato dell’artista ma che sono perfetti per la situazione che si è venuta a creare in questo 2020. Il disco uscirà per la Sony Music Legacy il 20 novembre.

Edoardo Bennato
Edoardo Bennato

Ecco la tracklist:

1 – Non c’è
2 – Salviamo il salvabile
3 – La bella addormentata
4 – Non farti cadere le braccia
5 – Mangiafuoco
6 – Il mistero della Pubblica Istruzione
7 – Bravi ragazzi
8 – L’isola che non c’è
9 – Cantautore
10 – Geniale
11 – Le ragazze fanno grandi sogni
12 – Un giorno credi
13 – La verità
14 – Italiani
15 – L’uomo nero (con Clementino)
16 – Tutti
17 – Maskerate
18 – Perché (con Morgan)
19 – La realtà non può essere questa (con Eugenio Bennato)
20 – Signore e signori

Di seguito l’annuncio del cantautore:

Edoardo Bennato presenta Non c’è

In un comunicato l’artista ha presentato con poche parole il suo nuovo progetto discografico, arrivato nell’anno del Coronavirus, che ha stravolto le vite di tutti noi. Un lavoro che sarà, con tutta probabilità, protagonista dei suoi nuovi concerti del 2021. Ecco le sue dichiarazioni: “Quello che abbiamo vissuto in questi ultimi tempi è stato fuori dall’ordinario e sta indubbiamente condizionando, volenti o nolenti, le nostre esistenze. È stato istintivo riarraggiare, risuonare e ricantaare alcune tra le mie canzoni della prima ora, che riecheggiano tensioni e paradossi del passato, per complementarizzarle in questo album 2020 con altri otto nuovi brani“.

In una conferenza stampa show, in cui ha parlato di tutto, politica, spettacolo, musica, l’artista ha quindi aggiunto alcuni dettagli sulla genesi di questo lavoro, che unisce passato e presente di un’Italia “più che mai divisa tra Nord e Sud, che vive una situazione più tragica che comica dove i politici diventano comici, come il governatore della Campania“.

Il perché di un album con cover e inediti, il cantautore lo ha spiegato così: “Ciò che abbiamo vissuto in questi ultimi tempi è stato sicuramente qualcosa fuori dall’ordinario. Tornare dopo cinque anni con un album di soli brani inediti sarebbe stato fin troppo ovvio. Ho colto invece l’invito a riprendere alcune canzoni del passato. E ci siamo resi conto come e quanto le cose nuove fossero in linea con quelle rivisitate“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2020 15:05

Sanremo 2021 a rischio rinvio? Ecco le ultime indiscrezioni