Le anticipazioni sulla finale del Festival di Sanremo 2020: ospiti, scaletta e canzoni.

Ci siamo. Dopo quattro maratone difficilmente sopportabili, il Festival di Sanremo 2020 è arrivato all’appuntamento clou: la finale. Non c’è più tempo per scherzare. La classifica oggi verrà completata con il voto della giuria popolare (il televoto) e sarà proclamato finalmente il vincitore di una competizione che, in verità, quest’anno è sembrata più marginale che mai.

Ecco cosa accadrà questa sera per l’ultimo appuntamento del Settantesimo Festival della Canzone Italiana (una volta).

Sanremo 2020: le anticipazioni sulla finale

Chiusa la parentesi con le Nuove Proposte, che hanno avuto il loro momento di gloria ieri, questa sera toccherà ai Big presentare per l’ultima volta i propri inediti, sottoposti al giudizio del televoto.

Questa la scaletta definitiva:

Michele Zarrillo, Elodie, Enrico Nigiotti, Irene Grandi, Alberto Urso, Diodato, Marco Masini, Piero Pelù, Achille Lauro, Pinguini Tattici Nucleari, Junior Cally, Tosca, Le Vibrazioni, Raphael Gualazzi, Francesco Gabbani, Rita Pavone, Anastasio, Riki, Giordana Angi, Paolo Jannacci, Elettra Lamborghini, Rancore.

Niente da fare per Bugo e Morgan, che non canteranno nemmeno fuori concorso.

Di seguito il video di Baciami adesso, la canzone di Enrico Nigiotti:

Gli ospiti della finale

Tra gli ospiti non musicali della serata segnaliamo il cast del film di Fausto Brizzi La mia banda suona il pop, capitanati da Christian De Sica. Annunciati anche i cubani Gente de zona.

Presenti ovviamente anche Fiorello e Tiziano Ferro, ma ci sarà spazio per anche per un altro grande nome della musica italiana: stiamo parlando di Biagio Antonacci. Il cantautore di Rozzano presenterà alcune canzoni del suo ultimo album, Chiaramente visibili dallo spazio (in particolare Ti saprò aspettare). Ma ci sarà spazio anche per un medley di alcuni dei suoi successi più amati dai fan.

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2020 14:13


Morgan attacca Bugo: “Ha fatto lo sciacallo, mi sono voluto liberare di lui”

Sanremo 2020, Amadeus: “Bugo e Morgan mi hanno chiesto scusa”