Sanremo 2019, i ragazzi de Il Volo: “Siamo stati insultati dai giornalisti”

Anche i ragazzi de Il Volo sono stati insultati da alcuni giornalisti al Festival di Sanremo 2019.

La coda polemica relativa al Festival di Sanremo 2019 continua senza tregua. Dopo le parole durissime di Ultimo contro i giornalisti presenti nel teatro Ariston durante i giorni della kermesse, sono arrivate anche le dichiarazioni dei tre ragazzi de Il Volo, già chiamati in causa dal secondo classificato perché insultati da alcuni cronisti.

Una versione dei fatti confermata dai ‘tenorini’, che hanno denunciato questa forma di bullismo subita. Ecco le loro durissime accuse!

Sanremo 2019, Il Volo: insulti dai giornalisti

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile, che al Festival sono arrivati terzi, si sarebbero ritrovati a ricevere da alcuni giornalisti della sala stampa epiteti come ‘merde’, ‘vaffanculo’ e ‘in galera’.

Queste persone non hanno portato gloria all’ordine che rappresentano“, hanno denunciato i tre giovani talenti, sottolineando come la mancanza di rispetto non sia rivolta solo a loro, ma anche ai tanti colleghi che hanno svolto la professione giornalistica in maniera professionale.

Il Volo
Il Volo

Il Volo e i giornalisti: un rapporto difficile

Quella degli insulti a Il Volo è una storia piuttosto scandalosa, ma figlia di un rapporto che negli ultimi anni è stato piuttosto controverso. Se è vero che la gran parte del pubblico, in Italia e soprattutto all’estero, ama il loro modo di fondere l’opera e il pop, i giornalisti nostrani li hanno spesso detestati.

Così i tre ragazzi si sono sfogati, ricordando che in 10 anni di carriera hanno subito da certa stampa critiche che non solo hanno toccato la loro musica, ma spesso anche le loro persone e le loro vite. Eppure, non se ne sono mai lamentati.

Stavolta, però, qualcuno è andato oltre il limite consentito: “Quando vediamo dei video che testimoniano la cattiveria e la poca umanità da parte di persone che potrebbero essere nostri genitori, molti anche nostri nonni, ci dà molto fastidio, perché ogni artista deve avere il proprio spazio di espressione musicale“.

Questo un video degli insulti ricevuti da Il Volo:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-02-2019