Sanremo 2019: svelate le date ufficiali del festival!

Arrivano ulteriori indiscrezioni riguardo il programma di Sanremo 2019, fra cui le date ufficiali della rassegna.

Il 27 giugno 2018 si è tenuta la presentazione dei palinsesti RAI presso Via Mecenate a Milano. E dall’incontro sono anche arrivate alcune novità riguardo il Festival di Sanremo 2019, fra cui le date e il regista. Ancora niente, ovviamente, su artisti, ospiti e presentatori.

Le date di Sanremo 2019 e i presentatori

Se già vi stavate chiedendo quando va in onda Sanremo 2019, beh, finalmente ci sono le date ufficiali: il Festival si svolgerà dal 5 al 9 febbraio. Come già era stato confermato, alla direzione artistica ritroveremo nuovamente Baglioni, che si ripeterà dopo la grande edizione del 2018, vinta da Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Per ora non si conoscono ancora i nomi che affiancheranno Baglioni. L’unica altra conferma è quella di Duccio Forzano, che sarà nuovamente il regista.

Altre novità riguardano invece la sezione giovani, che quest’anno tornerà a chiamarsi Sanremo Giovani, proprio come qualche anno fa. Il format andrà in onda il 13 e 14 dicembre, in prima serata, su Rai1.

CLAUDIO BAGLIONI
CLAUDIO BAGLIONI

Sanrem0 2019: Baglioni confermato

Un tira e molla che alla fine si è risolto con il sì del cantante, che si è reso disponibile per il secondo anno di fila e che di nuovo vestirà i panni del direttore artistico. Una scelta ponderata e saggia, dal momento che l’anno scorso Claudio è uscito dall’Ariston da vincitore, come uomo dei record e come colui che ha saputo riportare la musica al centro della rassegna.

E la speranza ovviamente e che la storia si ripeta, sia a livello di ascolti e di numeri (che alla fine, sono quelli che contano), sia a livello di qualità del programma. Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni su ospiti, artisti e presentantori. Insomma, si respira già aria di Sanremo!

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 28-06-2018

Lorenzo Martinotti