Francesco Gabbani contro Lo Stato Sociale: “Solo una presa in giro”

Francesco Gabbani ha criticato fortemente Lo Stato Sociale. Per il cantante di Occidentali’s Karma, Una Vita in Vacanza sarebbe soltanto una presa in giro.

Francesco Gabbani resterà per sempre nella memoria di tutti come il cantante che portò un gorilla sul palco di Sanremo. La sua Occidentali’s Karma è stata una boccata d’aria fresca e, data la sua grande portata, in molti hanno puntato il dito contro Lo Stato Sociale, rei d’aver provato a emulare il successo del collega, a detta di molti.

Dal gorilla all’anziana che balla perfettamente sul palco di Sanremo. Il web ha decisamente apprezzato, mentre Gabbani è rimasto terribilmente deluso. Intervistato dal Corriere della Sera, si è espresso senza mezzi termini: “Quella dello Stato Sociale non credo sia una copia, quanto una presa in giro”.

Francesco Gabbani attacca Lo Stato Sociale

Impossibile per Francesco Gabbani ignorare il Festival di Sanremo, che dopo anni di gavetta gli ha regalato la fama tanto attesa. Dell’ultima edizione però non è davvero riuscito a mandare giù la prova offerta da Lo Stato Sociale. Secondo il suo punto di vista, il gruppo avrebbe voluto ottenere la visibilità del Festival, ma allo stesso tempo ridicolizzarlo: “Non concepisco l’atteggiamento di chi decide di venire a Sanremo e poi sputa nel piatto in cui mangia”.

Un’edizione che non è riuscito a rapirlo, spiegando come la media musicale fosse alta, eppure nulla di eclatante si è visto sul celebre palco: “Mi sono emozionato soltanto per Vanoni, Bungaro e Pacifico. Inoltre mi ha stupito Baglioni, in positivo, mentre credo il reale vincitore sia stato Favino. Chepeau”.

Francesco Gabbani
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescogabbaniofficial/

Francesco Gabbani, tour ridotto nell’estate 2018

Al momento Francesco Gabbani è al lavoro sul suo nuovo disco. Ha quindi deciso di non impegnarsi in un lungo tour: “I testi sono sul fuoco, la cottura non è ancora ultimata. Non c’è fretta. Intanto lavoro con il legno. Ho comprato gli attrezzi e sto facendo un tavolo di bambù”.

Ad ogni modo nei prossimi mesi i fan avranno la possibilità di ascoltarlo live in cinque tappe: il 6 luglio a Coroipo, l’8 luglio a Vigevano, il 26 luglio a Villafranca, l’11 agosto a Marina di Castagneto Carducci e il 26 agosto a Macerata.

[amazon_link asins=’B01AYVC0Y8,B06XD3MGFG,B06ZYV7Z51′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7c6faaf5-6d59-11e8-babf-6534704c7975′]

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescogabbaniofficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-06-2018