Sanremo 2017: scelti 12 semifinalisti Nuove Proposte, molti ex talent

Sono stati selezionati i 12 giovani che si contenderanno il posto per Sanremo 2017: solo 6 di loro saranno in gara.

Ormai ci siamo quasi: Sanremo 2017 è alle porte, e quindi è arrivato il momento di cominciare a “sfornare” i primi nomi, perlomeno tra le nuove proposte. Finalmente sono stati svelati i 12 semifinalisti che potranno aspirare al palco della kermesse canora più famosa del nostro Paese. Tra questi 12 nomi, soltanto 6 potranno effettivamente gareggiare, ma sapremo quali sono solamente il 10 dicembre. A questi 6 nomi si andranno poi ad aggiungere altri 2 nomi, ovvero quelli dei vincitori di Area Sanremo.

Ecco i nomi dei ragazzi scelti:

Aprile & Mangiaracina (Il cielo di Napoli)
Carola Campagna (Prima che arrivi il giorno)
Chiara Grispo (Niente è impossibile)
Francesco Guasti (Universo)
La Rua (Tutta la vita questa vita)
Lele (Ora Mai)
Leo Stain (Ciò che resta)
Maldestro (Canzone per Federica)
Marianne Mirage (Le Canzoni Fanno Male)
The Shalalalas (Difficile),
Tommaso Pini (Cose che danno ansia)
Valeria (La vita è un’illusione)

La metà arriva dai talent

Ormai non c’è quasi più cantante che non arrivi da un talent show, visto che ce ne sono diversi: tra X Factor, The Voice e Amici, le aspettative dei giovani che amano fare musica sono moltissime, anche se poi il talent spesso le disattende. Sanremo, negli anni, è stato spesso generoso nel “ripescare” giovani che avevano già tentato di sfondare tramite i talent.

Quest’anno ce ne sono diversi che arrivano dai talent: La Rua, Lele e Chiara Grispo arrivano da “Amici” di Maria De Filippi; Silvia Aprile (del duo Aprile & Mangiaracina) è stata una concorrente di “X factor”; Carola Campagna e Francesco Guasti, invece, hanno nel loro carnet la partecipazione al talent show di RaiDue “The Voice” che, a onor del vero, finora non ha garantito grande notorietà (a parte la mitica Suor Cristina, anche lei svanita dalla tv).

Qui qualche anticipazione sugli ospiti vip di Sanremo 2017.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-11-2016