Sanremo 2016, promossi e bocciati dopo il primo ascolto: i giornalisti votano Elio
Vai al contenuto

Sanremo 2016, promossi e bocciati dopo il primo ascolto: i giornalisti votano Elio

SANREMO 2016

Ascoltati, in anteprima, i brani di Sanremo 2016: Elio convince per l’originalità, giornalisti colpiti anche dalla canzone degli Stadio.

Sanremo 2016 è alle porte: il 9 febbraio sul palco dell’Ariston venti saranno i big che prenderanno parte allora gara che incoronerà la miglior canzone della prossima edizione. Brani che in anteprima i giornalisti hanno già ascoltato. Ed è per questo possibile sapere il primo responso, a tre settimane dalla serata finale: ovviamente le tematiche spaziano e comprendono soprattutto l’amore, spesso ostacolato. Spicca per originalità la canzone di Elio e le Storie tese – e c’era da aspettarselo – e al primo ascolto ha convinto, non poco, anche Noemi. L’ex giudice di X Factor – che tra l’altro in occasione del talent ha portato alla vittoria un suo ‘allievo’ – porterà a Sanremo Vincere l’odio: sette ritornelli e lo spirito di un gruppo che anche quest’anno, come ad ogni partecipazione al Festival, non potrà non stupire.

Dear Jack e Bernabei non convincono

Se Elio è promosso qualcuno, almeno dopo il primo ascolto è stato rimandato. O perché troppo lento nella fase iniziale, come quello di Clementino (Don Raffaè) che parla di immigrazione, o come quello di Alessio Bernabei (Noi siamo infinito). L’ex Dear Jack è in gara da solo, per la prima volta da solista dopo la separazione dal gruppo, ma la sua esibizione e il suo testo non hanno convinto.

Tra i rimandati anche il gruppo di Bernabei, in gara col frontman nuovo di zecca, Leiner Riflessi. Stentata sufficienza per Dolcenera e Patty Pravo: quest’ultima, dopo cinquant’anni di carriera, non si discosta dal suo stile, mentre Amore Disperato della cantante salentina non colpisce.

Gli Stadio ed Enrico Ruggeri vogliono stupire il pubblico di Sanremo

Lo fanno gli Stadio, perché Un giorno mi dirai ha colpito per originalità: non si parla di amore ma del difficile rapporto padre/figlia. Anche un vecchio vincitore di Sanremo porterà un brano che è piaciuto ai giornalisti: Enrico Ruggeri proverà a battere i colleghi con Il primo amore non si scorda mai, brano dal titolo sanremese che ricorda la prima storia d’amore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2016 19:34

Saturday Night Live impazzito per Selena Gomez