Summertime, stagione finale: nella colonna sonora anche Sangiovanni
Vai al contenuto

Sangiovanni debutta come attore nella stagione finale di Summertime

Sangiovanni in Summertime

Sangiovanni è protagonista della colonna sonora della terza stagione di Summertime: presenti anche Achille Lauro e Ariete.

Torna l’estate e torna la leggerezza della serie Netflix Summertime, prodotto originale italiano prodotto da Cattleya e arrivato alla sua stagione conclusiva. Disponibile sulla piattaforma dal 4 maggio 2022, presenta nel cast, oltre ad attori affermati come Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni (conduttore di X Factor), anche new entry importanti come Cristiano Caccamo. E, per un breve cameo, anche Sangiovanni.

Come già nelle precedenti stagioni, anche stavolta la musica sarà co-protagonsita delle vicende di Summer, Ale, Edo e tutti gli altri, con tantissime canzoni pronte a riscaldare gli spettatori nei momenti più importanti delle otto sorprendenti puntate. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Sangiovanni debutta in Summertime con Scossa

Il principale riferimento musicale per questa nuova stagione della serie Netflix è senza ombra di dubbio Sangiovanni. Il cantautore vicentino sarà protagonista con il suo brano inedito Scossa, presente anche nel trailer, ma anche con un cameo che, di fatto, segna il suo debutto nelle vesti di attore.

Sangiovanni in Summertime
Sangiovanni in Summertime

In particolare, il giovane Sangio, lanciato dalla scorsa edizione di Amici e protagonista negli ultimi mesi per la prima volta anche sul palco del Festival di Sanremo, vestirà per una breve apparizione i panni di se stesso.

La colonna sonora di Summertime 3

Ancora una volta la colonna sonora sarà un punto di forza della serie Netflix. A grandi e storici successi come Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli, Pedro di Raffaella Carrà e Luglio di Riccardo Del Turco, si affiancheranno brani famosi di artisti decisamente contemporanei come Blanco, Madame e Tananai, rivelazioni degli ultimi due Festival di Sanremo, ma anche Franco126, Psicologi e Ariete, tra i nomi più importanti della nuova scena romana.

Una scelta certosina di ogni singolo brano da parte del curatore Pietro Paroletti, che ha cercato di inquadrare fin da subito un sound caratteristico per la serie, pur cercando di modificarlo a seconda dei momenti emotivi dei vari personaggi.

Di seguito il trailer ufficiale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2022 10:20

Ghali svela la copertina e la data di uscita del nuovo album Sensazione ultra