Samuele Bersani ha trasformato un viaggio in bus in un concerto: il video pubblicato dal cantautore emiliano sui social.

Uno dei segreti del successo di un artista come Samuele Bersani è l’umiltà. Una qualità che il cantautore riminese ha dimostrato in più occasione, non ultima quella diventata virale sui social in questi giorni. L’artista emiliano ha pubblicato infatti un video piuttosto curioso su Instagram, una clip che testimonia il suo viaggio di ritorno verso casa, su un autobus, dopo il concerto bolognese di un suo amico e collega, Brunori Sas. Tutto nella norma, in teoria. Ma quando i fan si sono accorti della sua presenza, quel bus si è trasformato… in un pullman scolastico in gita!

Samuele Bersani in bus dopo un concerto

L’umiltà non è ovviamente nell’essere riconosciuto, quanto nel fatto di utilizzare i mezzi pubblici per tornare a casa. Una prassi che dovrebbe essere normale, anche per evitare di aumentare l’inquinamento. Ma in Italia, e a volte anche all’estero, vedere persone famose su metro e autobus è qualcosa di molto più prezioso di una rarità.

Samuele Bersani
Samuele Bersani

Ma è proprio questa rarità che rende il gesto di Bersani ancora più sincero e apprezzabile. Il problema, se di problema si può parlare, è che Samuele è comunque un personaggio riconoscibile. E quando i suoi fan si sono accorti della sua presenza, hanno scelto di omaggiarlo in questo modo.

Spaccacuore e Giudizi universali sull’autobus

Tornare a casa in autobus insieme a dei fan di Brunori Sas dopo essere stato anch’io al suo bellissimo concerto“, ha scritto il cantautore romagnolo, contento ed emozionato per quanto accaduto. Dal nulla, infatti, qualcuno lo ha riconosciuto e ha iniziato a intonare i suoi due brani più famosi in assoluto: Spaccacuore e Giudizi universali. Un coro che si è trasformato rapidamente in qualcosa di straordinario, con Bersani visibilmente imbarazzato per questa manifestazione spontanea di affetto.

Di seguito il video diventato virale sui social:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 31-05-2022


Dieci anni dopo, Francesca Michielin torna a X Factor: ecco com’era agli esordi

Ed Sheeran si esibirà al Giubileo della Regina per una dedica molto speciale